Cinisello-Casazza 0-2
Cinisello: Trizio, Manuguerra, Brevi, Draisci, Triveri, Zora, Tombari (12’ st La Scala), Odone, Siviero (20’ st Pellegatti), Parapicco, Amelotti (35’ st Troiano). All.: Daledo.
Casazza: Ostricati 7,5, Crotti 7,5, Tiraboschi 7, Resmini 8, Colleoni 7,5, Regonesi 7, El Aouane 7 (22’ st Luzzana 7), Borlini 7, Torri 8 (38’ st Trapletti sv), Bellina 9, Testa 7 (14’ pt Nazzicari 7,5). All.: Maffioletti.
Arbitro: Maksynyak Frasynyak di Gallarate.
Assistenti: Nechita di Lecco e Nicosia di Saronno.
Reti: 19’ pt Torri (Cas), 29′ st Nazzicari (Cas).

Caravaggio – Trascinato dalla sua coppia d’oro il Casazza conquista la Coppa Italia di Promozione, celebra nel migliore dei modi il passaggio in Eccellenza, manda a dire alle prossime avversarie che con Bellina e Torri in gran giornata anche nella prossima stagione il club di Cambianica farà la parte del leone.
Fantasista e bomber, ossia il meglio del calcio, sipario alzato sulla magica serata di Bellina e Torri, che inizia fin dai primi minuti, uno crea, l’altro finalizza, per il piacere del numeroso pubblico. Al 19’ il capolavoro e il vantaggio dei bergamaschi: il numero dieci di mister Maffioletti alza la testa e serve con un passaggio filtrante da urlo l’attaccante che fulmina l’incolpevole Trizio.
La coppia è straripante e tre minuti dopo ci riprova, fantastico coast to coast di Bellina, nuovo assist al bacio per Torri che stavolta pecca di eccessivo altruismo servendo l’accorrente Testa, anticipato al momento del tiro da Triveri. Al 33’ ancora Torri, delizioso diagonale fuori di un millimetro.
E il Cinisello? C’è e non c’è, si fa vedere giusto in un paio di occasioni a fine primo tempo. Al 37’ con Odone e al 38’ con Tombari, ma in entrambe le occasioni Ostricati fa buona guardia.
La ripresa inizia col leit motiv della prima frazione: Bellina e Torri fantasmagorici, Casazza compatto, risultato mai in dubbio. Così dopo una grande punizione del numero dieci del Casazza neutralizzata da un Trizio in gran giornata, ecco il raddoppio sicurezza. E’ più o meno la mezzora: Bellina, sempre lui, ruba palla a centrocampo, mette Nazzicari davanti alla porta che da due passi firma il 2-0.
Casazza in festa in una giornata storica. Onore al presidente Cambianica, che ha sempre creduto al suo club tra i grandi del nostro pallone, ora il sogno è realtà. Complimenti, mitico Claudio!
Ultima riga per Carlo Pellegatti, presente in tribuna per via del figlio in campo. La verve del famoso cronista sportivo di Mediaset non è servita, troppo forte il nostro Casazza!
Matteo Bonfanti e Paolo Castelli

Sul Bergamo & Sport lunedì in edicola lunedì ampio spazio alla vittoria di Bellina e compagni. Immensi!