Sforzatica di Dalmine – Tanto entusiasmo e tanto attaccamento, con il primario obiettivo di evitare i patemi della stagione precedente, nella serata di presentazione del Città di Dalmine, presso gli impianti sportivi di via Guzzanica. Confermato lo zoccolo duro della squadra che lo scorso anno guadagnò la salvezza, pur incappando in qualche affanno di troppo, come testimoniò il cambio della guida tecnica, l’allestimento della nuova rosa è proceduto con l’intento di dare una parziale svecchiata all’organico, dall’alto dell’indubbia freschezza portata in dote sia dai nuovi volti che da quegli elementi che verranno contemplati dalla fatidica regola sui giovani. Spazio così a una coppia di portieri improntata sulla linea verde, come confermato dall’innesto di Paolo Rovaris, classe ’96 ex Sporting Brembatese, che si aggiunge al confermato Viscardi,  per il quale la società del presidente Ghisetti ha provveduto a ritirare il cartellino dal MapelloBonate. Stesso discorso per un altro classe ’97, Sangalli, tassello utile a una difesa che registra l’approdo di un tandem più rodato e avvezzo alla categoria, quale quello formato dal dalminese  Vavassori, reduce da una stagione a metà tra Palazzolo e Ponteranica, e Gagliardini, anche lui dalminese, l’anno scorso in  Eccellenza con la maglia del Brembate Sopra. Dal MapelloBonate, ecco Tasca, classe ’98, che si aggiunge al confermato Rota Sperti e a Chiesa, promosso dal settore giovanile. A centrocampo, la novità fresca ma allo stesso tempo di indubbio impatto è rappresentata da Mattia Ghisleni, mediano classe ’95, cresciuto nel florido vivaio del Pontisola ma consacratosi con la maglia del Caprino, in Eccellenza. Accanto ai confermatissimi Ravasio e Viviani, oltre naturalmente a capitan Mirko Campi, si aggiunge un altro ex Brembate Sopra, Filippo Mazzoleni, esterno classe ’96 riadattabile anche nelle vesti di laterale basso, mentre dal vivaio dalminese ecco aggregati in prima squadra Bianchetti , Ranucci e Vezi.  Confermato in blocco l’attacco dello scorso anno, a partire da bomber Stefano Pizzetti e dall’estroso Marco Sella, ma nei prossimi giorni sono previste novità sostanziose, riguardanti l’approdo di una punta di alto profilo, chiamata a infoltire le truppe a disposizione di mister Giuseppe Carnevale.  Indossa i panni della scommessa Alessandro Accardi, in uscita dal vicino Brembo e dalla Seconda categoria,  ma attenzione anche al baby Sarno, dotato di interessanti avvisaglie scaturite lungo l’esperienza di settore giovanile al Trealbe. A dirigere il tutto, oltre alla vera anima di tutto il movimento, vale a dire il presidente Filippo Ghisetti, la “coppia d’oro” del calcio dilettantistico, formata da mister Carnevale e dal diesse Caironi. L’uno a fianco dell’altro, per fare del Città del Dalmine una certezza della Promozione lombarda.  Nikolas Semperboni

Presidente: Filippo Ghisetti. Direttore sportivo: Luigi Caironi. Allenatore: Giuseppe Carnevale. Viceallenatore: Massimiliano Sarno. Preparatore portieri: Alessandro Bucchi. Massaggiatore: Giorgio Ferrari. Segretario: Roberto Passarella. Addetto al campo: Angelo Pietra. Speaker ufficiale: Pino Lardo.
Rosa giocatori: Accardi (’91) attaccante (dal Brembo), Baracchetti (’99) attaccante (settore giov.), Bianchetti (’96) centrocampista (settore giov.), Campi (’83) centrocampista, Chiesa (’98) difensore (settore giov.), Ferrari (’91) attaccante, Gagliardini (’92) difensore (dal Brembate Sopra), Ghisleni (’95) centrocampista (dal Caprino), Mazzoleni (’96) centrocampista (dal Brembate Sopra), Pizzetti (’88) attaccante, Ranucci (’99) centrocampista (dal settore giov.), Ravasio (’86) centrocampista, Rota Sperti (’88) difensore, Rovaris (’96) portiere (dallo Sporting Brembatese), Sangalli (’97) difensore (dal MapelloBonate), Sella (’89) attaccante, Sisana (’97) attaccante (dal settore giov.), Sarno (’98) attaccante (dal Trealbe), Tasca (’98) difensore (dal MapelloBonate), Vavassori (’88) difensore (dal Ponteranica), Vezi (’99) centrocampista (dal settore giov.), Viscardi (’97) portiere (dal MapelloBonate), Viviani (’95) centrocampista.