Brignanese – Capriate Calcio 2–4 (1-1, 0-1, 0-2, 0-0)
Brignanese: Bianchi F, Agliardi M, Elzoughbi A, Ferri M, Merisio F, Muca M, Parigi L, Pilenga A, Ranica A, Rapazzoli C, Parati R, Lazzarini L, Scambia F, All. Allevi
Capriate Calcio: Fakkar R, Cicchini A, Gerges D, Benhmid , Rosero O, Vitali M, De Fazio C, Igbinosa C, Mboup A, Ferreri L, All. Mapelli
Reti : p.t. 1’ Agliardi(B) – p.t. 9’ Igbinosa(C) – s.t. 2’ Mboup (C) – t.t. 2’ Igbinosa(C)- t.t. Ferreri(C)
Brignano Gera d’Adda: 08/11/2025 Grande prestazione dei ragazzi del Capriate che espugnano con merito il campo della Brignanese infliggendogli la prima sconfitta.
Primo tempo: Non è ancora trascorso il 1’ e la Brignanese passa in vantaggio, gran tiro da fuori area di Agliardi la palla si insacca sotto la traversa battendo l’incolpevole Fakkar. Passano i minuti e il Capriate si assesta in campo e con buone trame cerca il gol, al 7’ da calcio d’angolo Ferreri mette palla in area la palla sfiorata di testa da un difensore della Brignanese si stampa sul palo sfiorando l’autogol, ma il gol per il Capriate arriva al 9’ Vitali lancia Igbinosa che giunto davanti al portiere infila la palla del 1-1 che sarà anche il risultato finale del primo tempo.
Secondo tempo: Partenza lanciata dei ragazzi del Capriate e al 2’ passano in vantaggio passaggio filtrante di Ferreri sulla corsa per Mboup che appena entrato in area scocca un tiro che si infila tra palo e portiere è il gol del 0-1 per il Capriate, attacchi e tiri in porta dei ragazzi della Brignanese ma la difesa del Capriate con Benhmid, Vitali e Gerges regge e chiude il tempo in vantaggio.
Terzo tempo: Schermaglie iniziali alla ricerca del gol ma è ancora il Capriate a passare in vantaggio: sgroppata sulla fascia sinistra di Gerges, palla a centro area dove Igbinosa è lesto a battere il portiere Bianchi per lo 0-1 del Capriate, attacchi dei ragazzi della Brignanese, ma al 14’ il Capriate raddoppia, dribbling di De Fazio che viene steso, punizione per il Capriate si incarica del tiro Ferreri che con un tiro preciso sotto la traversa insacca il gol del 0-2 per il Capriate che è anche finale di terzo tempo.
Quarto tempo: 8’ batti e ribatti in area della Brignanese, la palla arriva a Igbinosa tiro respinto dal palo, ribaltamento di fronte dal lato destro dell’attacco della Brignanese cross a centro area, rovesciata acrobatica di Parigi che si stampa sul palo, i ragazzi della Brignanese insistono all’attacco e al 14’ il portiere ospite Fakkar si oppone al tiro di Agliardi deviando la palla sopra la traversa, calcio d’angolo con palla che finisce di poco a lato e qui finisce il tempo con il risultato di 0-0.
I ragazzi del Capriate corrono esultanti a bordo campo a festeggiare la vittoria con i genitori presenti.
V.F.


lunedì 17 Novembre 2025
