Conferenza stampa pre Chievo all’insegna della convinzione nei propri mezzi per il tecnico dell’Atalanta Gasperini. “Abbiamo fiducia e ripartiamo dalle cose che sappiamo fare bene – ha detto il maestro nerazzurro -. Facciamo affidamento sul nostro gioco per superare quelle situazioni che ci hanno impedito di fare punti finora”.

Dopo aver benedetto la sosta (“utile per ritrovare le energie”), un avviso ai naviganti perché se è vero che il Chievo è ancora sottozero (in classifica), la sfida sarà tutt’altro che una passeggiata: “Sarà una partita insidiosa. Il Chievo ha perso ma giocando sempre alla pari contro le avversarie. E poi Ventura ha motivazioni da vendere…”.

Difficile intuire la formazione atalantina che scenderà in campo domenica alle 15 al Bentegodi: “A parte Masiello e Tumminello sono tutti pronti, in questi giorni abbiamo anche provato alternative senza stravolgere l’impianto di squadra. Con Masiello indisponibile, dietro ci sono Mancini o Djimsiti, magari con lo spostamento di Palomino a sinistra. Berat lo vedrei più in mezzo e Gianluca a destra o a sinistra”.

Capitoli centrocampo e attacco: “Per Ilicic non c’è più alcuna prova da superare, nel senso che ha giocato anche in Nazionale. Valzania e Pessina secondo me sono ragazzi che possono fare bene, ma per ora giocano de Roon e Freuler che sono tra le forze della squadra. Purtroppo la mancanza di risultati impedisce di valorizzare la prestazione dei singoli”.