Consolidare la categoria (Eccellenza, girone B): ecco l’obiettivo principale annunciato dal Direttore Sportivo della Cisanese, Giuseppe Nervi. La squadra, al termine di un’annata non sempre splendente, ha conquistato la salvezza in Eccellenza chiudendo con un bottino di 33 punti.

“Siamo soddisfatti – spiega il Ds Nervi – per il finale della stagione visto che ci siamo aggiudicati la salvezza; un po’ meno felici, invece, per il modo in cui è stata ottenuta: è stata un’annata difficile nella quale abbiamo risolto la situazione solo negli ultimi due mesi di campionato. Nel corso del prossimo anno miriamo a dare continuità a questi ultimi due mesi e speriamo di conquistare una salvezza più tranquilla”.

Nel frattempo si procede allestendo la rosa in vista del campionato 2017-2018: “Per ora abbiamo effettuato una sola operazione in entrata: Danilo Scuteri, portiere classe 1999; buona parte della rosa è rimasta invariata visto che ci sono diverse conferme tra le nostre fila. Potenzieremo la squadra con due o tre giocatori di esperienza e poi, senza dubbio, ci saranno diversi giovani. L’obiettivo è quello di consolidare la categoria e conquistare una salvezza senza ostacoli in quello che sarà il nostro terzo anno consecutivo in Eccellenza”.

Gioia Masseroli