Sponsor del cuore. Radici Group come primo abbinamento di maglia ha ceduto il passo a Plus500 in nome dell’internazionalizzazione e della fama crescente del nome Atalanta, ma la partnership è salda quanto i rapporti di sangue: “Ci sentiamo lo sponsor del cuore di Atalanta: siamo due realtà importanti del territorio che, soprattutto in questo recente periodo di emergenza sanitaria, hanno cercato di fare squadra per rafforzare quei valori comuni in cui crediamo che già quattro anni fa ci hanno spinto a sostenere la squadra nell’avventura di Europa League”, le parole di Maurizio Radici, vicepresidente della multinazionale chimico-tessile con oltre tremila dipendenti in tutto il mondo.

Sangue e territorio: Maurizio, consigliere nerazzurro, è zio di Cristina, figlia del presidente del gruppo Angelo e moglie dell’amministratore delegato del club Luca Percassi. Chiamato, quest’ultimo, a commentare dal sito ufficiale la comunicazione della partnership triennale come secondo sponsor di maglia in serie A e Coppa Italia dopo tre giri di corsa nelle coppe, fino al quarto di Champions League del 12 agosto col PSG a Lisbona, e due completi anche in campionato: “Quella con RadiciGroup è molto più di una partnership. I valori che la caratterizzano non solo sono importanti, ma soprattutto dettati dalla reciproca volontà di volere fare squadra e rappresentare al meglio Bergamo e tutta la sua Provincia – la riflessione del figlio del presidente Antonio -. In queste ultime stagioni l’Atalanta ha tagliato traguardi incredibili, crescendo e maturando preziosa esperienza. Successi conquistati anche grazie a RadiciGroup che ha creduto, e continua a credere, nel progetto Atalanta. E di questo non possiamo che esserne orgogliosi”.

Maurizio Radici, dal canto suo, corrobora il proseguimento del rapporto nel segno della condivisione in un periodo complesso, quello del post lockdown, dopo il dramma Coronavirus che ha spazzato troppe vite. “Siamo molto legati al territorio e all’Atalanta. In questi anni abbiamo dimostrato sul campo che lavorando con lealtà, determinazione e perseveranza si possono raggiungere traguardi inaspettati Il rinnovo triennale della partnership si basa su una forte condivisione di valori e su una grande attenzione al territorio che ci spingono a fare sempre meglio e ad essere apprezzati a livello globale”. Tra poco saranno tolti i veli sulle tre maglie per il campionato.