Con un ruolino di marcia davvero impressionante, ovvero tre vittorie di classe e un secondo posto di s1600 in quattro gare, Simone Fumagalli sulla Renault Clio del sodalizio Fuma Racing mette una seria ipoteca sulla Coppa Italia di Zona3 (Lombardia) della classe S1600.
 
Il driver di Cesano Maderno, bergamasco d’adozione visto che corre con licenza staccata in via Angelo Maj negli uffici dell’Aci Bergamo, ha concluso il Rally Coppa Camuna in provincia di Brescia al nono posto della classifica finale assoluta trionfando nella classe S1600 e nel 2 ruote motrici. Una gara non semplice quella organizzata nella Valle dei Pitoti, dove il fondo stradale insidioso e la pioggia caduta nel tardo pomeriggio di domenica hanno reso la manifestazione ancora più impegnativa e selettiva.
 
Simone Fumagalli ha quindi ottenuto (manca solo la conferma matematica, ma è solo questione di tempo) il pass per accedere a novembre alla finale nazionale di Messina, dove sulle strade del Rally del Tirreno sarà sicuro candidato alla vittoria finale di classe s1600.
 
Foto by Nicolas Magoni