Dopo un anno lontano di lontananza dai campi gara Simone Fumagalli è tornato ancora più agguerrito. Sulle strade della Valle d’Intelvi, alla guida della Renault Clio S1600 Fuma Racing, è tornato a dettar legge come fece nell’edizione del 2023. 
 
Il pilota di Cesano Maderno ha imposto sin dalle prime battute un ritmo altissimo e con il passare dei chilometri ha messo tra sé e gli avversari, piedi pesanti quali il locale Ortelli e il varesino Maran),un cospicuo distacco che gli ha permesso poi di gestire con intelligenza il finale della competizione.
 
Oltre alla meritata vittoria di Classe S1600, per Fumagalli anche il prestigioso undicesimo posto assoluto e la leadership indiscussa nella classifica di S1600 della Coppa Italia di Zona 3 (Lombardia). Un avvio di stagione davvero brillante per Simone, brianzolo ma bergamasco d’adozione nonché associato Aci Bergamo, che nelle prime quattro uscite ha collezionato un bottino invidiabile: tre primi posti di Classe (Castelletto di Branduzzo, Valtellina e Valle Intelvi) e un secondo posto di Classe (Prealpi Orobiche).
 
Foto by Nicolas Magoni