Ranica-PBA 2-2
Ranica: Viscardi 6.5, Moioli 6, Giambellini 6.5, Fravola 6, Locatelli s.v. (39’ pt Marchesi 6), Sonzogni 6, Parmeggiani 6.5, Casanova 6 (29’st Pulcini s.v.), Gelpi 6 (1’st Scotti 6.5), Dalfovo 6.5, (25’ st Zanga 6), P. Rota 6 (1’st Guariglia 6.5). All. Parmeggiani. A disposizione: Perico, Paganessi, Deretti.
Polisportiva Bergamo Alta: Togni 6.5, Mehretab 6 (27’st N. Remuzzi s.v.), Vitali 6, Locatelli 6, Daminelli 6.5, Curnis 6 (5’st Valsecchi 6), Letterese 6.5 (27’ st Cipriano 6.5, Gualteroni 6.5 (7’st Drammeh 6), Manzoni 6.5, G. Remuzzi 6, Albini 6 (1’st Acquaroli 6). All. Beretta. A disposizione: Paratico, Gamba, Bacuzzi.
Arbitro: Cassi di Bergamo.
Reti: 11’ Moioli (R), 20’ Letterese (PBA), 7’ st Giambellini (R), 35’ st Cipriano (PBA).
Ranica – Nella prima partita del Trofeo Ceresoli riservato alle squadre di Seconda Categoria, Ranica e PBA pareggiano 2-2. I prossimi impegni saranno in casa col Pontida e a Bagnatica. Il caldo opprimente ha influito sulla gara, con due squadre che però non si sono comunque risparmiate. Ranica due volte in vantaggio, gli ospiti recuperano, poi nel finale di gara il Ranica avrebbe potuto realizzare la terza rete.
La cronaca. Al 4’ subito opportunità per gli ospiti con conclusione respinta, all’11’ Moioli con una bella conclusione dal limite porta in vantaggio i locali che però si fanno sorprendere da una bella iniziativa di Letterese che pareggia lanciato in velocità. I locali i reagiscono con Gelpi che serve Casanova la cui conclusione è sopra la traversa, mentre al 45’ manda a lato Fravola di testa.
Nella ripresa insidioso tiro-cross di Manzoni. Al 7’ Ranica in vantaggio grazie ad una punizione di Casanova che “pesca” in area indisturbato Giambellini che non ha difficoltà a realizzare. Nel proseguio il Bergamo Alta coglie la traversa con Manzoni, al 21’ punizione di Moioli con Togni che si rifugia in corner. Al 23’ Ranica vicino al 3-1 con difesa ospite che sventa, al 31’ capovolgimento di fronte e gran tiro degli ospiti che Viscardi è abile a deviare oltre la traversa, ma al 35’ Cipriano salta la difesa avversaria e con un bel diagonale pareggia.
Ranica che cerca di riportarsi in vantaggio: al 45’ bella punizione di Pulcini, mentre al 47’ su tiro di Guariglia gli ospiti sventano sulla linea di porta.
Giovit