Sarà un fischietto inedito per i colori nerazzurri a dirigere la partita con lo Spezia a Cesena, sabato 21 novembre alle ore 18, alla ripresa del campionato. Antonio Rapuano, agente della Polizia Locale di Riccione, è stato designato per la sfida dell’Atalanta dell’ottava giornata.

Nato a Rimini il 10 aprile 1985, di origini sannite, precisamente di Telese (Benevento), Rapuano è soltanto alla terza partita arbitrata in serie A. Nella corrente stagione, per lui, Hellas Verona-Genoa (0-0), il 19 ottobre scorso, a più di 3 anni dal suo esordio al piano di sopra del calcio tricolore, in Torino-Sassuolo (5-3) del 28 maggio 2017, all’ultimo turno.

Niente precedenti coi bergamaschi, ma ben cinque cogli Aquilotti liguri, tutti in serie B: 2 vittorie, altrettanti pari e 1 sconfitta. Completano il team arbitrale gli assistenti Marco Scatragli di Arezzo e Michele Grossi di Frosinone e il quarto ufficiale Daniel Amabile di Vicenza. Al V.A.R. Luca Banti di Livorno, l’A.V.A.R. è Valentino Fiorito di Salerno.