Pistoiese – AlbinoLeffe 1-2 (0-2)
PISTOIESE (3-5-2): Pisseri; Dametto (24′ st Capellini),Terigi, Muscat; Valiani, Tartaglione (1’ st Spinozzi), Bordin, Bortoletti (1’ st Stijepovic), Llamas (24’ st Viti); Gucci, Falcone (37′ st Cerretelli). A disp.: Toselli, Salvalaggio, Mazzarani, Spadoni, Sonnini, Tempesti, Luka. All.: Pancaro.
ALBINOLEFFE (3-5-2): Savini; Canestrelli, Gavazzi, Riva; Gusu, Giorgione (29’ st Kouko), Genevier, Gelli (44’ st Gonzi) Ruffini; Ravasio (29’ st Quaini), Sibilli (34’ st Cori). A disp.: Pagno, Rasi, Mondonico, Nichetti, Bertani, Cortinovis, Mandelli, Galeandro. All.: Zaffaroni.
Arbitro: Dondo di Gradisca d’Isonzo (Abagnale di Parma, Regattieri di Finale Emilia).
RETI: 22′ pt Ravasio, 45′ pt Giorgione, 49′ st Stijepovic.
Note: corner 4-4, recupero 2′ e 5′.

Pistoia – Diagonale mancino di Ravasio dai venti metri addomesticando il cross di Gusu, insaccata di Giorgione in gioco aereo dopo la stoccata dal limite di Sibilli respinta da Pissari e il successivo cross da destra di Gelli. Il gol nel finale della Pistoiese non turba il sonno a un AlbinoLeffe corsaro alla prima giornata del girone A di serie C, in attesa di affrontare la Pro Patria in casa a Gorgonzola domenica prossima. Seriani ordinati a pronti alle ripartenze, con pochi pericoli corsi. Nel primo tempo, tra il vantaggio e il bis, conclusione di Valiani in corsa al 33′ sulla quale a Gucci non riesce ciò che a breve riuscirà al beneventano per un intervento della difesa. Una decina cronometrica e sul traversone da destra di Falcone è ancora l’attaccante locale a sprecare la chance, stavolta di testa. Ripresa sullo stesso leitmotiv delle ripartenze: al 10’ destro strozzato di Stijepovic e risposta un po’ più impegnativa al 17’ di Sibilli. A 10′ dal 90′ Gucci spara alto dall’area, prima del dimezzamento tardivo dello score: un lancio lungo trova la torre di Gucci e l’infilata di Stijepovic.