Damiano Zenoni è soddisfatto dopo il pareggio 1-1 in amichevole tra la sua Real Calepina e l’AlbinoLeffe. Sulla pagina ufficiale del club calepino, il nuovo mister ha tracciato un primo bilancio di questa sua nuova avventura:
 
“Non è semplice trarre spunti particolari dal primo test, soprattutto se contro avversari di categoria superiore, ma ho visto nei ragazzi l’attitudine giusta: desiderio di combattere su ogni pallone e bramosia di mettere in campo quanto fatto nei 10 giorni di allenamento sono elementi che si sono mescolati al meglio, regalandoci prime indicazioni non banali”.
 
Grande apprezzamento per quanto mostrato dal gruppo in queste prime battute stagionali:
 
“Valuteremo tutta la rosa al meglio, grazie alle numerose amichevoli in programma. Il gruppo mi ha già dimostrato valori umani sopra la media, trascinato dai veterani, sia anima tecnica che carismatica del team, che mi hanno confermato quanto già pensassi di loro. I tanti ragazzi giovani aggregati alle sollecitazioni di questi primi giorni e delle partite, ma sono certo ci sia grande margine di lavoro con loro, nei prossimi mesi, affinché siano in molti a poter raggiungere con costanza uno standard che possa dare manforte costante alla prima squadra“.
 
Michael Di Chiaro