C’è una punta di amarezza nelle parole di Simone Carminati, tecnico della Real Calepina, al termine della partita pareggiata 1-1 contro il Ponte San Pietro al ‘Luciano Libico’ di Grumello. Il tecnico ha parlato così in conferenza stampa:

“Nel primo tempo abbiamo molta fatica, subendo il loro palleggio e non riuscendo a ripartire. Abbiamo avuto però la fortuna di andare in vantaggio e nel secondo tempo ci siamo sistemati rischiando solo sul tentativo di Bertazzoli. L’episodio del rigore? Preferisco non commentare, ci sono le immagini ed è giusto che ognuno si faccia la propria idea. Abbiamo mosso la classifica anche se prendere un rigore così al 90′ fa male: se avessimo vinto saremmo stati praticamente salvi, mentre così siamo ancora in gioco e cercheremo di rendere la vita difficile al Sangiuliano”.

Il Sangiuliano, prossimo avversario, è fresco di promozione in Serie C:

“E’ una squadra che ha dominato il campionato e non regalerà nulla a nessuno come è giusto che sia. Noi andremo per fare la nostra partita perché ci giochiamo tanto. Cercheremo di fare risultato e di muovere ancora la classifica. Resta l’amarezza per il rigore, però in altre gare abbiamo vinto noi al 94′ per cui fa parte del gioco e bisogna accettare il verdetto del campo”.

MDC