Francesco Giangaspero, attaccante del Real Calepina, ha parlato in esclusiva a Be.Pi TV analizzando il momento di forma vissuto dal club allenato da Simone Carminati.

“Negli ultimi due mesi abbiamo sciupato diverse occasioni per poter risalire in classifica. La determinazione mostrata nelle scorse tre giornate dovrà accompagnarci fino alla fine di questo campionato. Non abbiamo quasi mai guardato la classifica, è troppo corta: con due vittorie consecutive sei ottavo e la settimana dopo se perdi rischi di finire in zona play out. Eravamo partiti fortissimo, nessuno di noi si aspettava un calo del genere. Nelle ultime settimane abbiamo cambiato mentalità e ciò si è visto sia a livello di risultati che di di atteggiamento”.

Sulla sfida di domenica contro il Seregno.

“Il Seregno è favorito per la vittoria del campionato. Ci sono due giocatori su tutti che quest’anno stanno facendo la differenza da un punto di vista tecnico e della leadership: Alessandro e Borghese. Sarà una partita come le altre, siamo consapevoli di andare ad affrontare una squadra molto forte, abbiamo rispetto per tutti, però scenderemo in campo per giocarcela. La classifica rispetta molto bene il valore tecnico delle squadre davanti, tra le formazioni che mi hanno impressionato di più ci sono senza dubbio il Fanfulla e il Crema“.

Sulla situazione di classifica.

È difficile stabilire una quota salvezza, senza dubbio sarà più alta rispetto agli ultimi anni. Noi della Real Calepina non guarderemo la classifica e scenderemo in campo per giocarci ogni partita come se fosse l’ultima. Al momento dobbiamo metterci in testa che siamo ultimi e dunque per salvarci dovremo provare a vincerle tutte. Affronteremo squadre che si trovano nella parte alta della classifica, ma credo che questo per noi sia un bene”.

Michael Di Chiaro