Andrea Razzitti si è presentato nel migliore dei modi al mondo Real Calepina esordendo con gol nel pirotecnico 3-3 contro il Sona. Sui canali ufficiali del club di Grumello, Chiuduno e Telgate, l’attaccante classe 1989 ha raccontato i suoi primi giorni al ‘Luciano Libico’:

Il debutto con il Sona:

“E’ stato un bell’esordio. Ho giocato poco ma sono riuscito a trovare subito la via del gol che per un attaccante è sempre importante. E’ servito per portare a casa un punto anche se, vista la nostra classifica, avrei preferito ne portasse tre. Ci proveremo di nuovo domenica”.

Le prime impressioni sulla squadra:

“La squadra si allena con grande intensità e segue il mister. Siamo una squadra giovane che pecca in termini di esperienza però abbiamo qualità importanti. I nuovi si sono messi a disposizione del mister e sono fiducioso. Ho accettato la chiamata del presidente con grande entusiasmo spinto anche dal valore della categoria in cui giochiamo. Credo ci siano tutti i presupposti per venire fuori da una situazione complicata”.

La sua storia calcistica:

“Sono un attaccante prettamente fisico con un buon feeling con il gol ma cerco sempre di rendermi utile per la squadra anche dal punto di vista carismatico. Sono partito da Seriate passando poi al Brescia che è stata la mia prima squadra professionistica. Poi ho giocato un anno e mezzo nel Catanzaro ed è stata un’esperienza molto formativa anche perché era la prima volta che mi allontanavo così tanto da casa. A seguire sono arrivate Piacenza, Viterbese, Vicenza, AlbinoLeffe e Bassano. Ho avuto diverse esperienze e ora sono qui: il calcio ti offre sempre nuove opportunità e il passato, nel bene e nel male, non conta più nulla. Cercherò di mettere la mia esperienza a servizio della squadra per venire fuori da questa situazione”.

MDC