Damiano Zenoni ha analizzato la sconfitta in amichevole per 2-0 maturata per mano della Casatese:
 
“Abbiamo incontrato una squadra destinata a competere per il vertice del girone, dal tasso tecnico superiore al nostro, ma abbiamo saputo tener loro testa per gran parte del match, al di là del mero punteggio finale. Perciò raccogliamo qualcosa di positivo nonostante la sconfitta, che conta poco in pre stagione anche se – in maniera onesta – va detto che non ma non fa mai piacere perdere”.
 
GLI SPUNTI – “Impegno e voglia di provare a sopperire alla differenza tecnica sono stati egregi. In vista del campionato c’è ancora qualche errore da limare, perché al netto del valore degli avversari, quando fai certi sbagli paghi sempre dazio a prescindere. Troppe disattenzioni in questa pre season. Distrazioni che hanno portato a gol evitabili. Servirà l’atteggiamento generale di ieri e grande concentrazione a partire da domenica”.
 
NOVITA’ TATTICHE – “Sul piano tattico stiamo valutando diverse opzioni, anche in base alle garanzie che ci stanno dando i ragazzi più giovani. Siamo in cerca di maggiore equilibrio dietro, e sicuramente l’idea di Valois da terzino è una di quelle che stiamo testando. Purtroppo ieri ha subito un colpo in avvio ma penso che Fabrizio possa essere una chiave tattica di rilievo. Si tratta di un giocatore in grado di dare un contributo importante in diverse zone del campo”.
 
Michael Di Chiaro