Bergamo – Sfida interna contro Agrigento per la Remer Treviglio. L’appuntamento è fissato per domenica, ore 18, al PalaFacchetti. Giovedì intanto è arrivata la rescissione consensuale del contratto con l’ala Novar Gadson, che era rientrato in USA per gravi problemi familiari. Contestualmente è arrivata la firma del serbo Bojan Krstovi?, nato il 1 novembre 1980. Alto 198 cm è una guardia-ala tiratrice. Nello scorso campionato ha giocato nel KK Radni?ki Kragujevac. Queste le parole del presidente Gianfranco Testa (nella foto) a proposito del “ribaltone” di mercato: “Le qualità umane e tecniche di Novar non si discutono; Gadson però ha avuto da subito difficoltà ad inserirsi nel gruppo, presupposto indispensabile per il nostro sistema di gioco, oltre che avere problemi famigliari che gli auguriamo risolva presto. La scelta è ricaduta, così, su Bojan, per noi più funzionale quale giocatore di squadra, di sostanza e di esperienza: darà sicuramente il suo prezioso contributo, anche se solo da settimana prossima. Il morale in casa Blu Basket è molto alto dopo la partita di domenica, dove abbiamo sfiorato la vittoria contro ogni pronostico, con un atteggiamento combattivo ed il sostanzioso contributo importante anche dei nostri giovani, nonostante le defezioni con le quali dobbiamo fare i conti in queste settimane. A breve saremo a regime e con il recupero di Marino, anche se non immediato, non possiamo che migliorare. Domenica sarà, comunque, ancora una partita difficilissima”.
Varie – La Blubasket comunica che, chi non avesse ancora ritirato il pallone omaggio con l’abbonamento 2013/14, potrà ritirarlo a partire da lunedì 18/11 al Remer Official Store di Cassano d’Adda Via Einstein 25 (Zona industriale) nei seguenti orari:
Lunedì – Venerdì: 8:30 – 12:00; 14:00 – 18:30
Sabato: 9:30-12:30; 15:00-19:30
I tifosi avranno così l’occasione per visitare l’esposizione di rubinetteria firmata Remer. Il pallone sarà consegnato dietro presentazione del buono consegnato alla sottoscrizione dell’abbonamento.

Il programma dell’ottava giornata
Domenica 17 novembre, ore 18.00
Treviglio: Remer-Moncada Agrigento
Roseto: Modus Fm-Torrevento BNB Corato
Matera: Bawer-Viola Reggio Calabria
Recanati: Basket Recanati-Paffoni Omegna
Mantova: Dinamica-Mobyt Ferrara
Lucca: Arcanthea-Assigeco Casalpusterlengo (ore 19)
Lunedì 18 novembre, ore 20.30
Bari: Liomatic Group-Proger Chieti
Firenze: Enegan-Acmar Ravenna