Un abbraccio, la commozione, il rituale “Resta con noi a Bergamo”, il cappellino e bandiera firmati da Marten de Roon, la riproduzione dell’Europa League autografata da Ademola Lookman. Il gustoso contorno al piatto di portata, il guru della panchina che da queste parti è entrato nel cuore di molti se non di tutti. Il sabato a pranzo a Zingonia di Laura Capella, Barbara Frigeni e il figlio Stefano è stata all’insegna degli occhi lucidi e dello smisurato affetto per Gian Piero Gasperini, epigono e artefice dell’Atalanta da sogno degli ultimi nove anni. Un rapporto cementato dal dono di un quadro realizzato in stile ghibli da Mattia Marco Pesci, figlio di Laura, supertifosa avvezza a fare doni di compleanno e oltre ai giocatori nerazzurri, e stampato su foglio d’acciaio da Lorenzo Angeli Design.
Metti un sabato a Zingonia col Gasp
Ad allenamento dell’antivigilia con la Roma ormai finito, l’uscita alla spicciolata dei protagonisti del Monday Night dal cancello principale del Centro Sportivo Bortolotti è stata l’occasione per gli autografi e le foto di rito, col clou del regalo al tecnico nerazzurro. Graditissimo e ricambiato con un mega abbraccio. Mattia, l’artista, di professione grafico, s’è sacrificato da fotoreporter, immortalando mamma, amica e figlio dell’amica. “Ma che bello, chi l’ha realizzato? Bravo, sei stato proprio bravo, è bellissimo!”.
Tifose/i e Gasperini: un amore eterno
“Parlare col mister è stata veramente una grande emozione. L’ho abbracciato forte ringraziandolo per tutto quello che ha fatto per Bergamo e per quello che farà. ‘Ti voglio un grande bene’, gli ho detto, ‘resta a Bergamo’. E lui mi ha abbracciato forte”, ci racconta l’interessata. Un primissimo pomeriggio da ricordare e scrivere a caratteri d’oro negli annali del rapporto tra il pubblico e il suo guru. “Scusaci, ma siamo veramente emozionate e felici di vederti e di parlarti”, le parole al Gasp, all’unisono, di Barbara e Laura. Per rispetto al lutto per Oliviero Garlini e per volontà espressa delle protagoniste, riportiamo questo incontro soltanto oggi. Sperando che gli abbracci e i regali reciproci non siano finiti col campionato giunto a tre giornate dal gong.