CARVICO – La location è insolita. Ci troviamo presso la Carvico SpA, simbolo dell’eccellenza tessile italiana, per la presentazione della nuova squadra della Revolutional Carvico, militante per il primo anno nel girone A di Terza Categoria. Lo scorso la compagine ha affrontato il campionato CSI e fino all’avvento del lockdown, svettava in classifica. L’azienda a cui fa capo la squadra dispone di un campo da calcio dentro la stessa per poter disputare allenamenti e sedute tattiche, mentre le partite vengono disputate presso il comunale di Calusco, in alternanza con il Calusco Calcio.
In rappresentanza del sodalizio isolano, ecco le parole della segretaria Romina Barelli: “Dopo l’esperienza nel campionato CSI, abbiamo provato a portare questa squadra, che reputiamo pronta, nel campionato di Terza Categoria; essendo già presente il Carvico, abbiamo aggiunto il nome Revolutional, che fa riferimento ad un tessuto che produciamo. Non possiamo nasconderci. Quest’anno, virus permettendo, vogliamo fare un campionato da protagonisti, provando già a disputare almeno i playoff. Mister Nembrini è un ottimo allenatore, molto preparato, i ragazzi lo seguono e sa farsi rispettare, lo vedo carico per una bella stagione”. Nella prima partita il Revolutional Carvico ha vinto in trasferta, per 0-2 con la Virtus Petosino. Ora lo stop imposto da Regione Lombardia, ma la speranza per la squadra di mister Nembrini così come per tutto il movimento dilettantistico bergamasco, è di tornare al più presto a calcare i campi da calcio.
Mattia Locatelli

REVOLUTIONAL CARVICO
Organigramma societario
Presidente: Giacomazzi Ernesto.
Allenatore: Nembrini Adriano.
Prep.portieri: Angioletti Claudio.
Prep.atletico: Paganessi Riccardo.
Dirigenti: Ghisleni Giuseppe, Eretti Stefano, Eretti Yuri, Morlacchi Ferruccio, Yoda Ousmane.
Massaggiatore: Ghisleni Romeo.
Addetto uff. gara: Ghisleni Romano.
Segretaria: Barelli Romina.

Rosa prima squadra
Antobam Thomas Christian, Austoni Michael, Bolognini Simone, Diabate Mohamed, Diallo Amadou, Fall Ibrahima, Fall Pape Alioune, Ferreri Fabio, Genco Stefano, Gharfaoui Marouane, Giuliani Emanuele, Moustajab Badr, Rachdaoui Jaouad, Rota Andrea, Rota Fabio, Santoro Francesco, Samb Moussa Thiam, Samb Adama, Sellami Hamza, Tasca Roberto, Toure Ousmane.