I tempi cambiano, le abitudini anche! L’ambizione di continuare a fare bene attraverso una manovra strategica che ridefinisce gli equilibri all’interno del “Main board” della Associazione dilettantistica Polisportiva Comonte oramai non è più un segreto.
La riassegnazione di ruoli e l’introduzione di nuovi interpreti non è altro che il primi passo di un disegno volto ad iniettare energie ed idee. Sarà Alberto Tironi il nuovo presidente, che raccoglie il testimonial da Giorgio Pezzotta. “Un cambio evolutivo e condiviso” conferma lo stesso Pezzotta, “per proseguire nel percorso di crescita necessario ad un mantenimento sia delle strutture che delle attività che ruotano attorno alla Polisportiva”.
E la visione imprenditoriale di Tironi è il vero e proprio tassello che può rendere ulteriormente solida una realtà che oggi conta 8 squadre tra giovanili, dilettanti e prima squadra, ed un attorno di circa 350 persone direttamente coinvolte. Tironi stesso conferma: “Ho accettato con entusiasmo l’incarico con l’intento e la volontà da subito di valorizzare ulteriormente le preziose persone che oggi già sono parte della Polisportiva condividendo con loro obiettivi e strategie”.
Durante questo percorso un nuovo consiglio direttivo supporterà Tironi e l’introduzione di nuove cariche esecutive prima inesistenti nella società non è altro che la presa consapevolezza dell’esigenza di rinnovamento. “Avremo un addetto tecnico per gestire i rapporti con il proprietario delle strutture ossia il comune di Seriate, ci sarà un responsabile degli eventi che periodicamente saranno svolti, un responsabile dei rapporti con la stampa e la comunicazione interna ed un manager sportivo” .
Braccio destro di Tironi sarà Massimo Bentoglio che a tutti gli effetti si può definire un figlio legittimo della Polisportiva essendo integrato nel gruppo di gestione e dirigenziale dal giorno stesso della fondazione.
Non è quindi una vera e propria rivoluzione ma un Evoluzione razionale legata alle sempre più notevoli esigenze che richiede in termini di tempo e competenze, quella della gestione della Polisportiva.