Roncola, voto 10: spietata e cinica, la squadra di mister Palmisano infligge un secco 3-0 al Bergamo Alta e mantiene la leadership del Girone A. Il migliore in campo è senza dubbio Alemanni, che con Palazzi si dimostra in estrema sintonia offensiva; ottima anche la prova di Ferreri, capace di siglare la terza rete a soli 10′ minuti dal suo ingresso in campo. Domenica prossima trasferta sul campo del Bonate Sotto.

Ponte Calcio 9: di vitale importanza il successo nello scontro diretto contro il Locate Bergamasco. Si tratta inoltre di una grande prova di carattere per la formazione di mister Carenini, capace di rispondere all’iniziale vantaggio ospite con il guizzo di un Filippi travestito da attaccante e con il 2-1 realizzato da Zenoni, infallibile a cogliere la prima occasione presentatagli sui piedi dopo l’ingresso in campo. Nel prossimo incontro è attesa la trasferta a Suisio.

Aurora Trescore 9: sono artefici del colpo di scena del Girone B che si materializza col successo sulla Torre De’ Roveri. Protagonisti dell’impresa sono l’autore del gol Indalizio ma soprattutto Colarco, strepitoso prima a parare il rigore da lui causato e poi a respingere l’assalto finale degli ospiti. Lo scontro diretto col Cene sarà tra le sfide più interessanti della diciannovesima giornata.

Comun Nuovo 9: i ragazzi del mago Impiccichè stendono la Mozzanichese con una cinquina e approfittano del pareggio dell’Or. Cologno per salire in terza piazza. Mattatori del trionfo sono Fethai, con un assist ed il terzo gol, e Trono, in grado di mettere a segno una doppietta nel giro di 10′ minuti. Domenica prossima sarà proprio scontro diretto sul campo dell’Or. Cologno.

Luca Piroddi