Il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Gennaro Gattuso è stato in visita istituzionale al Centro Bortolotti di Zingonia nella mattinata di martedì 19 agosto. Un evento, per l’Atalanta, che alla ripresa della preparazione in vista dell’esordio domenicale in campionato col Pisa è stata la nona società a ricevere tale onore a ruota di Roma, Juventus, Inter, Cagliari, Bologna, Lazio, Sassuolo e Udinese.

Il selezionatore calabrese (nelle foto atalanta.it) era accompagnato dal capo delegazione della Nazionale Gianluigi Buffon, dagli assistenti Luigi Riccio e Leonardo Bonucci, e dal preparatore dei portieri Roberto Perrone. Ad accoglierli, in nome e per conto della proprietà e della dirigenza atalantine, l’Amministratore Delegato Luca Percassi con il Direttore Generale Area Istituzionale Umberto Marino, il Direttore Generale Area Corporate Andrea Fabris e il Direttore Sportivo Tony D’Amico.

Il commissario tecnico del Club Italia, insieme ai suoi uomini, s’è poi intrattenuto con lo staff del neo allenatore nerazzurro Ivan Juric. Di prammatica, infine, il saluto alla squadra atalantina a ranghi compatti della quale ha poi assistito alla sessione mattutina d’allenamento. Da spettatore illustre e pressoché unico, visto che nel fortino di Zingonia vige la formula delle porte chiuse.

 


Esseffe