Lavora da solo in campo da mercoledì e per domenica è impossibile non venga convocato. Alla buon’ora. Stefan Posch è pronto a tornare a vestire la maglia dell’Atalanta a più di due mesi e mezzo del forfait pre Juve del 6 marzo scorso. La lesione alla giunzione muscolo tendinea del bicipite femorale sinistro è ormai un brutto ricordo. Al sipario in casa col Parma domenica sera il braccetto austriaco ci sarà e probabilmente accumulerà un po’ di minutaggio.

Ademola Lookman potrebbe invece tornare titolare dopo la panchina genovese dovuta a precauzione per le ricorrenti infiammazioni al tendine d’Achille destro. Mateo Retegui l’unico altro intoccabile certo del posto. I ducali si giocano la salvezza e tendenzialmente potrebbe andar loro bene un pareggio. 

I nerazzurri, al contrario, per la seconda giornata di fila, che sarà anche l’ultima, non hanno incombenze e pressioni di alcun genere avendo conquistato il terzo posto aritmetico con annessa qualificazione alla Champions League tre partite fa nel 2-1 casalingo alla Roma.

Mercoledì al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia si prosegue la preparazione al mattino in vista del match finale della stagione. Sempre lavoro personalizzato per Scalvini e Scamacca; terapie, invece, per Cuadrado, Kolašinac e Toloi. Probabilissime le conferme di Palestra a destra e Sulemana in mezzo con De Roon in difesa.