Scanzorosciate-Tritium 1-2
Scanzorosciate (4-4-2): Berardelli 6; Cazzago 6 (42′ st Lizzola sv), Sacchini 6,5, Rota 6, Corno 6; Zambelli 6,5, Gambarini 6,5 (15′ st Bertacchi 6), Di Lauri 6, Comelli 6 (15′ st Motta Federico 6,5); Cariello 6 (dall’8′ st Parravicini 6), Valli 6 (24′ st Bosis 6). All. Valenti 6. A disposizione: Romeda, Malvestiti, Binetti, Ravasio.
Tritium (4-2-3-1): Zanellato 7; Caferri Lorenzo 8, Caferri Leonardo 8, Mazzola 6,5, Barzaghi 6,5 (41′ st Raffaglio sv); Forlani 6,5, Aldè 6,5 (32′ st Motta Riccardo sv); Artaria 7,5 (33′ st Bertaglio sv), Valente 6,5 (46’st Aquilino sv), Lolli 6,5 (18′ st Marinoni 6); Personé 6,5. All. Calvi 7. A disposizione: Miori, Mari, Fischetti, Zulli.
Arbitro: sig.ra Stefania Menicucci di Lanciano 6,5 (assistenti Tucillo 6,5-Gatto 6,5).
Reti: 22′ pt. Artaria (T), 16′ st. Motta Federico (S), 42′ st. Caferri Leonardo (T).
Note: partita disputata a porte chiuse. Giornata uggiosa con pioggia. Temperatura 6°. Ammoniti: Personé (T), Mazzola (T), Barzaghi (T), Motta Federico (S), Rota (S), Aldè (T), Sacchini (S). Espulsi: nessuno. Angoli: 2-3. Recupero: 1’pt.+4’st.
SCANZOROSCIATE (BG) – La Tritium porta a casa un’importante vittoria sul campo di Scanzorosciate. Una gara voluta ed ottenuta con le unghie e con i denti dai biancoazzurri ben messi in campo da mister Calvi. Pronti via ed al 2′ colpo di testa di Valli che termina a lato. Al 9′ padroni di casa pericolosi ma l’inzuccata di Rota si stampa sulla traversa con deviazione miracolosa con le punta delle dita di Zanellato. Al 14′ una punizione di Cariello termina a lato. Al 22′ arriva il vantaggio della Tritium con lo scatenato Lorenzo Caferri che ruba palla, s’invola e dal fondo mette un preciso cross al centro per l’accorrente Artaria che di rapina insacca. Al 43′ rovesciata di Valli e parata di Zanellato. La prima frazione si chiude con i biancoazzurri avanti di una rete. Nella ripresa al 1′ s.t. Personé sfiora il raddoppio ma non è fortunato. Lo Scanzorosciate risponde al 6′ s.t. con un tentativo di Di Lauri che si spegne sul fondo. I biancoazzurri provano a chiuderla ma al 16′ s.t. arriva il pareggio del neo entrato Federico Motta che segna con un tiro da fuori. Sembra un film già visto. Ma la Tritium non ci sta: al 21′ s.t. Forlani colpisce di testa ma l’estremo difensore giallorosso blocca. Al 35′ s.t. spettacolare conclusione di Valente che viene respinta da un difensore giallorosso. I biancoazzurri insistono ed al 42′ s.t. arriva il raddoppio targato Leonardo Caferri. Mister Calvi si copre a dovere. Cinque minuti di recupero con i ragazzi di Valenti in forcing. Finale con suspense ma stavolta per gli abduani la trama è diversa ed il fischio della signora Menicucci regala ai ragazzi di Calvi l’emozione della vittoria.
Dopopartita
Leonardo Caferri, difensore classe 2002 della Tritium, ha realizzato la rete che ha deciso il match: “Sono molto contento per la vittoria, ce la siamo pienamente meritata. Ora conta solo continuare con questo atteggiamento e pensare al prossimo avversario. Sempre forza Tritium”.
Mattia Vavassori