Rivoluzione Grumellese. Ieri l’esonero di mister Melosi, oggi due importantissimi accordi per la società giallorossa, uno di natura tecnica, l’altro prettamente economico. Partiamo dalla prima squadra che sarà allenata da Alessandro Renica (nella foto), sei stagioni nel Napoli dei sogni al fianco di Diego Armando Maradona. A spiegare il motivo del cambio in panchina il presidente Diego Belotti: Mi dispiace moltissimo per Melosi, che considero uno dei migliori tecnici che ho mai avuto. Ma in questo inizio di stagione abbiamo perso troppi punti, domenica a Busto Garolfo vincevamo 2-0 e la partita sembrava incanalata sui binari giusti, poi negli ultimi venti minuti il black out e la loro rimonta. La colpa? Non è certo di Melosi, ma non posso cambiare venti giocatori… Il calcio è così, quando le cose vanno male a pagare è sempre l’allenatore”.
Importantissimo anche l’annuncio dei nuovi soci con l’ingresso nella Grumellese della cordata capitanata da Ivo Tonelli, imprenditore bresciano, in estate già vicino al Mantova, e che occuperà da subito la poltrona di vicepresidente. L’arrivo per fare diventare il club giallorosso ancora più grande e forte.   
Restando in Serie D è la settimana degli esoneri, anche il Trento, appaiato alla Grumellese a otto punti, ha cambiato allenatore: via Vecchiato, ecco Antonio Filippini, ex gemello terribile del centrocampo del Brescia. Antonio sfiderà il fratello che allena sempre nel Girone B, a Rezzato.
Matteo Bonfanti