Dopo 6 stagioni a capo della Valcalepio FC, il Presidente Lochis Gianfranco ha deciso che é giunto il momento di farsi da parte. In queste 6 stagioni, dopo le prime 2 poco redditizie come risultati sportivi, alla terza rivoluziona tutto lo staff dirigenziale e sportivo.
Porta nuove figure come Luca Bosio (DS) e il figlio Matteo Lochis (DG) e per la guida della prima squadra nel campionato di Promozione il prescelto é Massimiliano Maffioletti subito vincitore del campionato… Quindi é Eccellenza. Il presidente e la dirigenza decidono di accogliere la nuova sfida.
Le 2 stagioni successive (molto travagliate causa pandemia) trovano al timone della squadra Alessio Del Piano che ottiene un quinto posto nel mini campionato mentre la stagione successiva verrà annullata.
In quest’ultimo campionato, con alla guida mister Emanuele Bruni, sono stati raggiunti i play off (vero obiettivo) grazie a una grande rimonta nel girone di ritorno.
Stagioni da considerarsi assolutamente positive. Un presidente più unico che raro, mai scomposto, con carisma da vendere e cosa non di poco conto, “per me la stretta di mano vale più di un contratto”. Grazie a questo spirito ha saputo relazionarsi impeccabilmente sia con i giocatori che con lo staff instaurando rapporti di fiducia e rispetto reciproco. Le emozioni per tutti sono state tante… A guardarsi indietro si può solo dire che è stato bello. Bello a livello umano e bello a livello sportivo.
Il presidente resterà nel consiglio della galassia Valcalepio. Lasciano invece la Valcalepio il direttore sportivo Luca Bosio (fresco di qualifica da direttore sportivo professionista) e il Direttore generale Lochis Matteo.