OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

di Gioia Masseroli

La stagione della Dea ha preso il via da ormai una settimana e si possono già azzardare i primi pronostici circa il prossimo campionato dei bergamaschi.
Luglio e agosto, mesi molto caldi, non solo dal punto di vista climatico ma anche per quando riguarda il calcio mercato e le voci insistenti che circolano: l’attaccante Mauricio Pinilla con la valigia in mano? Offerte importanti per Gomez e Cigarini? Il neo arrivato Alberto Paloschi, sarà in grado di dare una scossa importante al reparto offensivo orobico?
In merito a tutto ciò, sentiamo cosa ne pensano i tifosi, grandi e piccini…
«Paloschi è certamente un buon acquisto per l’Atalanta; il classico attaccante che può realizzare molti gol e dirigere egregiamente il nostro reparto offensivo».
Esordisce così Diego Mantegari, giovane tifoso della Dea di soli 10 anni, che continua esprimendo anche un pensiero riguardo al Papu Gomez e Luca Cigarini: «Il Papu è un grande talento e possiede delle qualità davvero innate. Se dovesse arrivare per lui un’offerta importante, come ad esempio il Milan, è giusto che intraprenda una nuova esperienza in una big. Luca Cigarini, invece, spero vivamente che resti con noi a Bergamo perché il suo apporto a centrocampo è fondamentale».
Mamma, papà e due piccoli sostenitori dei nerazzurri: Giada (10 anni) e Mattia (6 anni). Famiglia al completo in occasione di Atalanta-Brusaporto. Ecco le impressioni nerazzurre del papà: «La squadra mi sembra buona, ovviamente è azzardato fare pronostici visto che la stagione è iniziata da poco, ma il punto di partenza è positivo. Senza dubbio sarebbe meglio se, sia Gomez che Cigarini, restassero a Bergamo, perché nella scorsa stagione si sono dimostrati due pedine indispensabili. L’acquisto di Alberto Paloschi lo vedo come un ottimo investimento, si adatterà allo schema del nuovo tecnico Gasperini e farà sentire la sua presenza grazie alle sue reti».
Altre famiglie e altre dichiarazioni positive. Insomma, questa Dea alla gente piace già: «Se la squadra rimane questa, le prime impressioni sono davvero molto buone anche se sul fronte del mercato i colpi di scena potrebbero essere ancora molti e potremmo rimanere stupiti da un momento all’altro. Da non perdere assolutamente è Gomez, perché le sue doti sono eccellenti. Penso che il futuro di Cigarini e Pinilla sia già scritto e sia lontano da Bergamo; e questo è giusto per loro, in modo che possano percorrere nuove strade.
Paloschi può far bene, le capacità non gli mancano di certo. Uno che con il gol ci sa fare ci serviva davvero. Penso che la squadra possa raggiungere la salvezza senza problemi; speriamo solo di non arrivare con l’acqua alla gola, ma questo ce lo dirà solo il campo».
Un’altra famiglia, con un piccolo ma grande tifoso, afferma con convinzione: «Gomez e Cigarini devono restare. Adesso è ancora presto per fare pronostici ed azzardare giudizi, comunque la squadra sembra buona e la salvezza deve essere sempre l’obiettivo principale; si spera non ci siano difficoltà nel raggiungerla».
Ebbene sì, i tifosi sono soddisfatti degli atalantini e non fanno mai mancare il loro preziosissimo apporto. La partenza è più che buona e non ci resta che dire: “Avanti così!”.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA