Di seguito le parole del direttore sportivo della Pagazzanese, Alessandro Sala, raccolte dalla pagina ufficiale del club bassaiolo:

“Penso a un girone equilibrato e combattuto fino alla fine, che è un po’ la caratteristica del girone bergamasco, dove saranno i dettagli a fare la differenza. Praticamente sono tutti derby da giocare. Dal mio punto di vista ci sono 3-4 squadre che hanno investito bene sul mercato, ma sulla carta possiamo e dobbiamo lottare domenica dopo domenica con tutte”.

SUL MERCATO. “In sede di mercato si è fatto un buon lavoro. Rispetto all’anno scorso abbiamo fatto passi da gigante: quando abbiamo preso in mano la situazione la passata stagione, io e il DG Consolandi, avevamo trovato tante difficoltà a convincere i giocatori del mio nuovo progetto. Ora invece mi è capitato che i giocatori della categoria si propongano e vogliano venire a Pagazzano. E questo per me è una enorme soddisfazione: riuscire a valorizzare l’ambiente e dare visibilità a un paese che ha fame di calcio e a un presidente intraprendente sarà sempre nelle priorità tra le mie mansioni da DS. Vero è che come in tutte le cose bisogna fare quadrare anche i conti. Per questo abbiamo cercato di fare acquisti mirati per la categoria e di prendere un gran numero di under fondamentali per le regole del gioco, per questo ringrazio la società del Caravaggio che crede che possiamo valorizzare i suoi giovani e che ci ha messo a disposizione parecchi giocatori sottoquota per la rosa della prima squadra”.

OBIETTIVO STAGIONALE. “Mi piacerebbe vedere l’obiettivo della salvezza come un punto di partenza per la stagione. Ma nello stesso tempo non bisogna dimenticarsi da dove siamo partiti e mi aspetto un anno di crescita collettivo dove mister e giocatori mi faranno divertire molto. Riuscire a consolidarci nella categoria sarebbe un grande successo”.

No. Se.