GOLLINI 6,5: primo tempo di assoluto riposo anche se non esce mai sulle palle alte, secondo tempo di maggior impegno, spedisce sul palo il colpo di tacco di Matri.

TOLOI 8: una prestazione da campione, annichilisce Berardi e poi si spinge in attacco come un’ala vecchi tempi. Portentoso.

PALOMINO 7: non si fa mai sorprendere da Falcinelli, anzi lo anticipa, lavora sodo quando entra Matri.

MASIELLO 8: segna il gol che dà il via alla vittoria, poi presidia la difesa con lucidità soprattutto nel momento di maggior spinta dei neroverdi.

CASTAGNE 6,5: preciso ed efficace senza affanni, dialoga con Cornelius con intelligenza.

DE ROON 6,5: non ha problemi quando incrocia Duncan, un po’ meno nel secondo tempo ma senza mai sbavare.

FREULER 7,5: nel primo tempo è il dominatore del centrocampo, tutto parte da lui, nel secondo tempo soffre un po’ ma è sempre pronto nell’area avversaria e realizza il 3-0.

GOSENS 6,5: a sinistra non fa rimpiangere Spinazzola, anzi è più concreto, poi cala (28’ s.t. Hateboer 6,5: entra subito in partita e da solidità).

CRISTANTE 8: nel primo gioca da trequartista di movimento e costringe Magnanelli a fare il difensore. E’ sempre presente in attacco e realizza così il 2-0 (45’ s.t. Mancini 6,5: sette minuti da mediano e che mediano).

ILICIC 7: delizia e un po’ croce quando fallisce il 2-0 all’inizio del secondo tempo  dopo il palo di Politano. Poi è sempre decisivo con assist e tiri.

CORNELIUS 6: impegno e  lotta a tutta area, qualche inciampo ma con i suoi piedoni non si può pretendere di più (15’ s.t. Petagna 6,5: stavolta non sbaglia l’approccio e lotta, suo l’assist per il 2-0 di Cristante).

GASPERINI 8: dimentica le scorie lasciate dopo la sconfitta col Napoli e sollecita la squadra a riprendersi tre punti preziosi.

GIACOMO MAYER