GAZZANIGA (BG) – Domenica da incorniciare per la Sc Gazzanighese quella appena andata in archivio con grandi soddisfazioni sia a livello sportivo che organizzativo.

Prima vittoria tra gli Esordienti 1° anno per il seriano Lorenzo Gusmini (Sc Gazzanighese) che si è imposto con autorità nel 3° Trofeo M.C. Assistance – 43° Gran Premio Frazioni – Memorial don Ettore a Lodetto di Rovato. Sprint a due nel quale il bergamasco è riuscito ad anticipare il bresciano Cristiano Cacciamali (Progetto Ciclismo Rodengo Saiano) col quale si era avvantaggiato nel finale. Completa il podio il terzo posto di Angelo Berberi (Vallecamonica).

È stato un successo a livello organizzativo anche la manifestazione riservata ai Giovanissimi e proposta ieri al ciclodromo di Cene. La società del presidente Mauro Zinetti, in cabina di regia, ha promosso il 2° Memorial Giorgio Valoti – 6° Trofeo Delpozzo Bruno per Giovanissimi, manifestazione di apertura del calendario bergamasco.

Giornata che ha sorriso ai piccoli ciclisti del Gsc Villongo C. primi sia nella classifica società generale che in quella femminile. Ma un applauso va a tutti i ragazzini e alle ragazzine che con entusiasmo hanno iniziato la loro nuova stagione.

La Gazzanighese ha anche esultato per la vittoria della G6 Marta Rebba e per il terzo posto nella classifica a squadre femminile.

Tutti i vincitori:

G1: Simone Frettoli (Pol. Bolgare) e Angela Richetti (Progetto Ciclismo Rodengo Saiano)

G2: Luca Tonni (Mazzano) e Anna Bellini (Gsc Villongo C.)

G3: Erik Gamba (Ciclistica Trevigliese) e Eva Kuchynskaya (Gsc Villongo C.)

G4: Pietro Gavazzi (Camignone) e Giulia Ceroni (Pedale Brembillese)

G5: Cristiano Togni (Gc Almenno) e Chiara Pagano (Gsc Villono C.)

G6: Cristian Ghiroldi (Pedale Brescino Aspotelli) e Marta Rebba (Gazzanighese)

Classifica società:

1 Gsc Villongo C. punti 17

2 Mazzano 16

3 Camignone 14

4 Gc Almenno 11

4 Progetto Ciclismo Rodengo Saiano 9

 

Classifica società femminile:

1 Gsc Villongo C. p.ti 10

2 Osio Sotto 7

3 Gazzanighese 6