È stato un weekend impegnativo e intenso quello che si è appena concluso e vissuto dai ragazzi della squadra Elite e Under 23 della Sc Valle Seriana – Cene.

Sabato 24 giugno a Mordano (Bologna), si è svolto il Campionato Italiano su strada della categoria Under 23 e la squadra diretta da Marco Bazzana era presente con tre atleti: Gervasoni, Bordoli e Gamba che hanno onorato la maglia della società nella massima competizione nazionale.

Il giorno successivo, si è svolta la classifica in salita Pessano-Roncola, abbinata al Trofeo MP Filtri. Gara di 151 chilometri vinta da Luca Cretti del Team Colpack con al via alcuni dei migliori talenti del ciclismo italiano, molti dei quali reduci dalla prova tricolore. I ragazzi della Sc Valle Seriana si sono difesi come meglio hanno potuto.

Ora si fa sempre più vicino uno degli appuntamenti più attesi per la squadra bergamasca. Da domani e fino a sabato 1 luglio è in programma il Giro del Veneto l’unica corsa a tappe a cui prenderà parte quest’anno la squadra. Una manifestazione molto importante in cui Bazzana e i suoi ragazzi vogliono provare ad essere protagonisti. Infine, domenica 2 luglio è in programma l’internazionale Giro del Medio Brenta.