Ingresso sfortunato di Giorgio Scalvini a Skopje al posto dell’ex atalantino Gianluca Mancini nell’Italia dell’esordiente ct Spalletti, raggiunta dalla Macedonia del Nord grazie alla punizione di Bardhi a 9′ dal 90′ dopo essere stata in vantaggio al 2′ della ripresa col tap in di testa di Immobile sulla traversa di Barella. Palazzolese dentro al 59′ e senza macchia nel match del Gruppo C concluso al settimo minuto e mezzo di recupero.

Due su due, invece, per i nazionali atalantini nel pomeriggio e nel preserale delle qualificazioni a Euro 2024 nel prefestivo. Charles De Ketelaere, però, non si è nemmeno alzato dalla panchina nel Belgio (Gruppo F) in Azerbaigian nel match risolto da Ferreira Carrasco a 7′ dall’intervallo.

Il 12 il mancino offensivo classe 2001 avrà probabilmente spazio contro l’Estonia, sconfitta oggi stesso a domicilio dalla cinquina della Svezia col nerazzurro Emil Holm a subentrare a Tallinn al primo assistman di giornata, l’esterno destro Linus Wahlqvist, al 79′ (3′ di recupero). A segno Gyökeres (18′), l’ex Dejan Kulusevski (24′, poi assistman del quarto gol), Isak (39′), Quaison (75′) e Claesson (92′) con le marcature a concludersi tutte in gioco aereo.