Dopo Ademola Lookman che domenica in Ruanda con lo Zimbabwe (1-1) in maglia Nigeria non ha giocato, si sono conclusi anche gli impegni di altri tre dei nove nazionali della prima squadra dell’Atalanta. Con Marco Carnesecchi in tribuna, è stato Gianluca Scamacca a rappresentare i colori nerazzurri nell’Italia qualificatasi a Euro 2024 al secondo posto nel proprio raggruppamento dietro l’Inghilterra: decisivo il pari a occhiali a Leverkusen contro l’Ucraina dell’ex Ruslan Malinovskyi, peraltro subentrato nel recupero. Panico al 92′ su un contatto tra l’ex Cristante e Mudryk su cui il Var non interviene.

Per il centravanti di Fidene intero secondo tempo senza mai entrare in partita, dopo aver rilevato all’intervallo l’avversario di sabato in campionato, Giacomo Raspadori del Napoli. 51 minuti per lui, 95 per un Berat Djimsiti sempre full time da capitano dell’Albania già qualificata con un turno di anticipo: stesso risultato con le Isole Faroe.

Martedì sera, in zona Europa, chiudono Mario Pasalic e i due olandesi, Marten de Roon e Teun Koopmeiners. La Croazia deve battere l’Armenia per passare, pro forma per i Tulipani a Gibilterra. Per l’argentino Juan Musso, infine, supersfida in Brasile che sicuramente guarderà da spettatore costretto al fuso orario in attesa del rientro a Zingonia. In ballo la classifica per i prossimi Mondiali.