Scanzorosciate-Fanfulla 0-1

Scanzorosciate: Romeda 6, Motta 5,5 (1’st Mazza 6), Corno 6, Zambelli 6, Gambarini 6 (39’st Bangal sv), Rota 6, Lizzola 5,5 (15’st Binetti 6), Di Lauri 5,5 (15’st Valli 5,5), Aranotu 6, Bertacchi 5,5 (1’st Fumagalli 6), Ravasio 6. All. Valenti.

Fanfulla: Cizza, Spaneshi, Bernardini, Laribi, Pascali, Serbouti, Anastasia, Brognoli, Colombi (7’st Palmieri), Mangiarotti (37’st Fabiani), Negri (13’st Cirigliano). All. Ciceri.

Arbitro: Galiffi di Alghero.

Assistenti: Ladu di Nuoro e Rizzioli di Legnago.

Reti: 13’pt Anastasia.

Note: ammoniti Lizzola, Bernardini, Negri, Gambarini, Rota, Corno, Mangiarotti.

Migliore in campo: Anastasia.

Scanzorosciate- Nuova sconfitta interna per lo Scanzorosciate: come tre giorni prima con la Casatese, i giallorossi cedono di misura (0-1) con il Fanfulla e rimangono all’ultima posizione della classifica. La cronaca. Padroni di casa che partono convinti, ma gli ospiti alla prima chance nitida passano a condurre le danze: è il 13’, quando Anastasia entra in area di potenza e scarica un tiro che Romeda può solo sfiorare con i guantoni. Pochi minuti dopo, Scanzorosciate ad un passo dal pari con un tiro cross maligno dalla destra che scheggia la trasversale. Al 23’ Anastasia ancora protagonista, stavolta in negativo: sfondamento dalla destra e conclusione alle stelle. Poco dopo la mezz’ora, è Ravasio a cercare la fortuna dal limite, sfera controllata a terra da Cizza. Al 36’ punizione di Mangiarotti e Romeda respinge a pugni uniti. Squadre a riposo sul parziale di 0-1. Ad inizio ripresa mister Valenti cambia modulo e passa a tre dietro, con la sfida che si vivacizza. Negri al 3’ porta all’illusione ottica del gol con un destro tagliato che fischia vicino all’incrocio. Al 23’ buona opportunità per i giallorossi: Aranotu mette verso il centro, raccoglie Fumagalli che non inquadra lo specchio di sinistro. Al 45’ in contropiede Palmieri si mangia il raddoppio davanti a Romeda. Finisce 0-1. Lo Scanzo è battuto.

Norman Setti