Domenica 6 luglio il Giro d’Italia Women partirà da Bergamo e nell’attesa di vedere la Carovana Rosa attraversare la provincia orobica, il comitato di tappa Promoeventi Sport promuove un contest fotografico che premia le due migliori foto a tema “Donne e Biciletta”. In palio per le due foto vincitrici, capi Santini Cycling.

Il Giro d’Italia Women 2025 scatterà da Bergamo nel primo weekend di luglio con due tappe. La prima frazione è in programma domenica 6 con una crono nel cuore della città che vede la partenza dalla nuova struttura ChorusLife e l’arrivo, dopo 13.6 chilometri, nel centro della Città dei Mille. Il giorno dopo ci si sposta a Clusone per la prima tappa in linea (con arrivo all’Aprica) dopo 92 chilometri e circa 1400 metri di dislivello.

Per arricchire l’attesa che ci separa dalla “grande partenza rosa”, Promoeventi Sport referente per la bergamasca di RCS Sport, indice un photo contest dedicato al tema “Donne e Bicicletta” destinato al rapporto tra il ciclismo in tutte le sue forme e il mondo femminile. L’obiettivo dell’iniziativa è dare luce al rapporto tra la donna e la bicicletta attraverso un challenge fotografico che vuole evidenziare quanto sia attraente e affascinante il ciclismo visto con gli occhi dell’altra metà del cielo. Un duplice rapporto: quando è lei al di qua del mirino della macchina fotografica, e al di là, ovvero dove è lei la protagonista che pedala.

Il photo contest si svolgerà sulla piattaforma social Instagram dove il pubblico potrà votare ed eleggere le due migliori foto di Scatto Rosa che rappresentano il binomio “Donna e Bicicletta”.

Saranno premiate due foto, in base alle foto che riceveranno più like: la migliore immagine scattata da una fotografa donna e la miglior foto con soggetto femminile (possono partecipare sia fotografe che fotografi).

È possibile partecipare compilando il form e caricando la propria foto al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/1zGa2TYqgc8Y8Zwf8QAuLwOI3vC5BO5gGd-sV7tlRLok/edit

Il pubblico potrà votare mettendo il proprio Like alle foto candidate che si possono vedere sulla pagina Instagram QUI.
In palio un riconoscimento per ognuna delle due foto vincitrici pari a un buono del valore di 200 Euro per acquisti presso lo store di Santini a Bergamo.

Sarà possibile candidare le proprie foto al Form fino al 1 luglio 2025 e sarà possibile votare le proprie foto preferite sulla pagina Instagram dedicata entro la data limite del 2 luglio 2025. Le immagini verranno caricate sulla pagina Instagram per le votazioni man a mano che verranno ricevute tramite il Form.

Effe