Scavo finito da Cava Ghilsalba: da ottobre a dicembre la nuova Curva Sud potrà cominciare a vedere la luce. La ristrutturazione del Gewiss Stadium di Bergamo, a parte il maxischermo agganciato al fronte della copertura in Curva Nord che esordirà col Monza il prossimo sabato 2 settembre in prima serata alla terza di serie A, porta con sé la fine con dieci giorni di anticipo dei lavori necessari a porre le fondamenta del ricostruendo settore e anche dell’adiacente parcheggio interrato, destinato invece a conoscere l’alfa dal gennaio 2024.

Cava Ghisalba, il cui Amministratore Unico è Maurizio Pisana, ha concluso gli scavi che ospiteranno le fondamenta del riconstruendo settore dopo un lavoro certosino e senza fermarsi. Mille metri cubi di terra estratti giornalmente e trasportati in più di ottanta viaggi per 39 mila metri cubi totali.

A struttura completata i maxischermi saranno ovviamente due e anche quello della Curva Morosini sarà agganciato, com’è stato iniziato a fare in data odierna, alla copertura. Efficientamento in atto, infine, per Settore ospiti e aree al pianterreno della tribuna principale, interessate dallo smantellamento della centrale termica che verrà definitivamente “spostata” a Curva Sud Morosini completata.