Lecco-MapelloBonate 0-0
Lecco (4-3-3): Frattini 6.5; Di Stefano 6 (25’st Aldeghi 6), Alushaj 6, Tignonsini 6, Bugno 6.5; Vignali 6, Baldo 6, Buonocunto 6; Romano 6, Capogna 6, Cardinio 6.5. A disposizione: Migliari, Raiola, Putignani, Locatelli, Galli, Rigamonti. All. Cotroneo.
MapelloBonate (4-2-3-1): Scotti 8; Ferrari Simone 6, Ghilardi 6 (34’st Gagliardini sv), Lucenti 6.5, Magni 6; Piccinini 6.5, Verderio 6.5; Ferrari Davide 6 (37’st Guacci sv), Vitali 6 (15’st Serafini 6), Gabellini 6.5; Valli 6. A disposizione: Pelati, Turati, Lecchi, Vigo, Mapelli, Tomas. All. Tom Astolfi
Arbitro: Angelo Ghilardi di Torino (Catano-Magri).
Note: ammoniti Buonocunto (L), Piccinini (M), Ghilardi (M), Gagliardini (M), Baldo (L). Recupero: 2’+ 3′.
Migliore in campo: Scotti (M)

Lecco – Sotto gli occhi del presidente Figc Carlo Tavecchio e con uno Scotti in versione superman, il MapelloBonate strappa un preziosissimo punto nel difficile esordio di Lecco.
Partono benissimo i ragazzi di Astolfi, che in avvio hanno una doppia chance: ma prima Frattini è miracoloso sul colpo di testa a botta sicura di Vitali, poi Valli non inquadra lo specchio su splendido servizio di Gabellini. Il Lecco ci mette 15′ a riorganizzare le idee e pian piano il centrocampo bluceleste prende il sopravvento, creando le basi per una cinque minuti di fuoco dalle parti di Scotti. Il protagonista è sempre Capogna, che prima colpisce di testa a lato, poi chiama Scotti alla deviazione in corner e infine vede il suo colpo di testa respinto dal palo. I bergamaschi rispondono con una punizione di Piccinini da posizione decentrata che per poco non sorprende Frattini (la palla colpisce la parte superiore della traversa). Al 42′ la possibile svolta del match: contatto Ghilardi-Romano in area e per l’arbitro è rigore. Molti dubbi, ma Scotti mette tutti d’accordo bloccando il tiro dagli undici metri di Capogna.
Nella ripresa c’è più equilibrio: grande occasione per il MapelloBonate con Gabellini che si fa murare la conclusione da Frattini, poi al quarto d’ora è ancora super Scotti, che vola e con l’aiuto della traversa respinge in corner la gran conclusione dai 20 metri di Capogna. Astolfi si cautela rinforzando la mediana con l’ingresso di Serafini, il caldo comincia a farsi sentire e così il MapelloBonate torna a casa con il primo benaugurante punto della propria stagione.