Il corridore bergamasco Simone Gualdi della Scuola Ciclismo Cene ha sfiorato ancora una volta la vittoria classificandosi domenica al secondo posto nel Gran Premio Città di Morbegno.

Dopo 120 chilometri di gara il promettente atleta della categoria Juniores di Cazzano Sant’Andrea è stato bravo a rimanere nel gruppo di testa e sul traguardo di Morbegno, in Valtellina, è stato sopravanzato solamente dal trentino Lorenzo Mottes dell’Us Montecorona.

Gualdi si è preso la piazza d’onore lasciandosi alle spalle la coppia del Team Giorgi formata da Ludovico Mellano e Matteo Falchetti, quinto, a chiudere il drappello di attaccanti, il friulano Tommaso Cafueri (Team Tiepolo Udine).

Un buon piazzamento è arrivato anche dalla categoria Allievi, e precisamente dal Trentino. A Castel Ivano, dove si è corsa la 47esima edizione della Coppa Amos Costa, prova valida anche per il Campionato Regionale di Trento, a vincere è stato Melsan Idrizi (Cc Forti e Veloci), ma molto positiva è stata la prestazione del bergamasco Matteo Baldini della Sc Cene che si è classificato al quinto posto, vincendo la volata del gruppo a 1’25” dal vincitore.