Il 15 Ottobre, presso il Centro Sportivo di Azzano San Paolo, partirà un progetto unico ed innovativo nel mondo calcistico: la Scuola di Formazione Allenatori Massimo De Paoli, diretta e tenuta dallo stesso De Paoli.

Un percorso di 16 incontri in cui gli argomenti, trattati sia dal punto di vista teorico che pratico, permetteranno ad allenatori di qualsiasi categoria, di conoscere una metodologia d’allenamento basata sulla didattica spazio-temporale-percettiva ideata Massimo De Paoli e che, grazie all’utilizzo del linguaggio (sia esso verbale, non verbale o para-verbale) permette il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Un allenatore è, innanzitutto, un educatore: un percorso formativo, oltre che un proprio piacere ed arricchimento, è un dovere verso i bambini, ragazzi e giovani atleti che ogni mister non solo allena, ma guida.

La metodologia proposta, oltre ad un approccio tecnico-calcistico di alto livello professionale ed innovativo, consente uno sviluppo cognitivo del singolo atleta e la conoscenza profonda dei gesti tecnici, dei principi di tattica individuale e di quelli di tattica collettiva

Massimo De Paoli, docente ed allenatore con esperienza trentennale, guiderà gli allenatori/istruttori in questo percorso, trasmettendo un sapere calcistico e non solo a 360°.

Le lezioni si terranno il lunedì sera, dalle 20:30 alle 22:30, dal 15 Ottobre a Maggio 2019; il percorso formativo sarà quindi parallelo al campionato: ciò permetterà non solo di assimilare e far propri i concetti e gli argomenti proposti, ma di svilupparli concretamente man mano nella propria squadra.

Le squadre che hanno il piacere d’iscrivere più membri del proprio staff, sono invitate a contattarci direttamente per conoscere le nostre proposte dedicate, alla mail staff@formazioneincampo.com.

Sono aperte le iscrizioni fino al 10 Ottobre, per informazioni ed adesione: 346.8916544, www.formazioneincampo.com