Nel Girone A il Pontida Briantea, primo in classifica, sfida il San Tommaso, in piena corsa playoff, in una partita sicuramente interessante. Il match di cartello è però Brembillese-Accademia Alta Val Brembana. Si scontrano infatti la seconda e la terza in classifica, separate solo da un punto e con il desiderio di non mordere il freno. La Brembillese è reduce da una risicata vittoria col Curnasco ultimo in classifica, l’Accademia invece viene dal pareggio nello scontro diretto contro la Sorisolese. Sorisolese stessa che non avrà un impegno facile. A Berbenno infatti la aspetta proprio la Polisportiva Berbenno, dietro di un solo punto e vogliosa di fare lo sgambetto alla rivale.

SECONDA CATEGORIA GIRONE A – DOMENICA ORE 14.30
Antoniana – PBA
Brembillese – Accademia Alta Valle Brembana
Excelsior – Curnasco
Or. Boccaleone – Brembate Sopra
San Tomaso – Pontida Briantea
Berbenno – Sorisolese
Ponte Calcio – Ponteranica

Il Girone B è ricco di scontri decisamente ricchi di aspettative. Partiamo dalla capolista, l’Immacolata Alzano, che ospita il Pianico, terzo ma super favorito per la vittoria finale. L’Immacolata viene dal derby vinto in trasferta con l’Oratorio Alzanese, tuttavia il Pianico non ha ancora perso una partita ed è consapevole che un’eventuale vittoria potrebbe significare riprendersi il primato in classifica. Un’altra motivazione in più per dare tutto sul terreno di gioco è legata all’altra partitissima della domenica, vale a dire Calcio Leffe-Gandinese. In questo caso si parla di derby e di seconda contro quarta, tuttavia la Gandinese è l’altra super favorita di questo emozionante girone, e le due sconfitte fin qui incassate sono davvero troppe considerando anche il distacco dalla prima in classifica (3 pesantissimi punti). Se alla squadra di Gandino una vittoria potrebbe non bastare per agganciare la vetta, non si può dire lo stesso del Calcio Leffe. Una vittoria potrebbe regalare a questo girone la terza capolista differente in sole sette giornate, inoltre non bisogna dimenticare che, insieme ai neroazzurri di Pianico, il Calcio Leffe non ha ancora perso una partita. Ma gli scontri interessanti sono tutt’altro che finiti. Capovolgendo la classifica, risulta già di vitale importanza per la Nova Montello lo scontro salvezza con l’Oratorio Alzanese. Una sconfitta significherebbe iniziare ad allargare (e di parecchio, viste le difficoltà fin qui mostrate dalla quadra giallonera) la forbice con le altre squadre in lotta per gli stessi obiettivi, una vittoria significherebbe iniziare un altro campionato, lasciando i problemi appena citati al solo San Leone, chiamato anche lui a non fallire contro l’Albano.

SECONDA CATEGORIA GIRONE B – DOMENICA ORE 14.30
O. Brusaporto – Tribulina Gav.
Calcio Leffe – Gandinese
Casnigo – Or. Albino
Immacolata Alzano – Pianico
Nembrese – Rovetta
Nova Montello – Or. AlzaNese
San Leone – Albano

Nel Gruppo C ruba l’occhio lo scontro tra il Team Oratorio Pumenengo, secondo, e il Calcio Oratorio Cologno, terzo. Una vittoria dei biancoverdi significherebbe prendere il largo dalle inseguitrici. Per il resto da citare l’impegno della capolista Fara Olivana Con Sola con la Brignanese e del Comun Nuovo con la Urgnanese. Scontro in chiave salvezza quello tra Oratorio Verdello e Voluntas Osio, chi perde si ritroverebbe risucchiato negli ultimi posti della classifica.

SECONDA CATEGORIA GIRONE C – DOMENICA ORE 14.30
O. Cologno – Pumenengo
Cavernago – Uso Zanica
Fara Olivana – Brignanese
Or. Stezzano – Barianese
Urgnanese – Comun Nuovo
Acov Verdello – Voluntas Osio
Riposa: O. Osio Sotto

Girone D che vedrà impegnate il Lallio e il Calusco una contro l’altra in una sfida tutta da vivere, nel frattempo il Boltiere affronterà il Pozzo Calcio in una sfida, sulla carta, agevole. Classifica alla mano, anche il Calcio Brembate non dovrebbe avere troppe difficoltà contro il Suisio 2000, reduce anche dalla pesante sconfitta contro il Pozzo Calcio.

SECONDA CATEGORIA GIRONE D – DOMENICA ORE 14.30
Farese – Badalasco
Ghiaie – Filago
Lallio – Calusco
Pozzo Calcio – Boltiere
Suisio 2000 – Calcio Brembate
Trezzo – Atletico Grignano
Riposa: Medolago

Nel Girone E il Franciacorta Erbusco vuole riprendere subito a vincere e per farlo sfida il Foresto Sparso, l’Orsa Iseo però non vuole lasciar scappare i rossoblù e per farlo dovrà vincere in casa della Polisportiva Provagliese. Partita di cartello quella che vede scontrarsi il Passirano Camignone, quarto, e l’Oratorio San Michele, terzo. Entrambe sono a pari punti e sono a –6 dal duo di testa, vincere significherebbe continuare a crederci, perdere significherebbe allontanarsi inesorabilmente dalla vetta. Guardando agli scontri salvezza, da citare lo scontro tra Bagnatica e Paratico entrambe vicinissime alla zona playout. Scontro da brividi invece quello tra Gorlago e Pontogliese entrambe ultime a un punto, perdere potrebbe risultare già fatale nella corsa a una salvezza tranquilla.

SECONDA CATEGORIA GIRONE E – DOMENICA ORE 14.30
Cividino Quintano – Costa Mezzate
Franciacorta Erbusco – Foresto Sparso
Paratico – Bagnatica 2015
Passirano – Or. San Michele
Gorlago – Pontogliese
Provagliese – Orsa Iseo
Riposa: Aurora Trescore

A cura di Diego Amadei