Nella 24° giornata di Seconda Categoria girone B, i riflettori sono tutti puntati sul big-match La Torre – Nova Montello, rispettivamente terza a 48 e seconda a 50, entrambe inseguitrici della capolista Carobbio a quota 51 punti in classifica. Per i padroni di casa il presidente de La Torre Eugenio Lodetti parla della crescita dei suoi ragazzi: “A inizio anno abbiamo costruito una squadra per vincere, è una squadra comunque molto giovane, fatta anche da 2006 e che ha risposto molto bene, siamo migliorati tantissimo rispetto all’andata”.
In riferimento allo scontro decisivo di domenica contro il Montello, il presidente afferma: “Arriviamo a questa partita con la consapevolezza che la squadra ha avuto un ritorno di crescita importante sia dal punto di vista dei risultati ma anche sotto l’aspetto del gioco. Tuttavia domenica incontriamo una signora squadra che non perde da 22 partite, che ha una rosa di giocatori esperti, quindi non sarà sicuramente facile e sono proprio gli scontri diretti che fanno la differenza alla fine”.
Il presidente Lodetti, essendo la prima volta a partecipare al campionato di Seconda, è rimasto stupito in positivo del livello delle sue avversarie del campionato: “Non conoscevo il campionato di Seconda categoria, ma penso che le prime 6 squadre del nostro girone possono stare tranquillamente in Prima categoria, non mi aspettavo un campionato così combattuto, ho visto un livello alto di diverse squadre con una mole di gioco importante”.
A cura di Marco Vavassori