Nella 24° giornata di Seconda Categoria girone B, i riflettori sono tutti puntati sul big-match La Torre – Nova Montello, rispettivamente terza a 48 e seconda a 50, entrambe inseguitrici della capolista Carobbio a quota 51 punti in classifica. Per gli ospiti il direttore sportivo Valter Zanardi dichiara: “Sono molto contento del gruppo e dell’ambiente che si è creato tra i ragazzi e sono estremamente soddisfatto della stagione perché stiamo facendo un campionato al di sopra delle aspettative; il nostro obiettivo a inizio stagione era e rimane l’ingresso nei playoff, ora siamo addirittura in lotta per il titolo quindi la posizione attuale di classifica per noi è un successo”.
Sulla partita di domenica: “Sarà sicuramente una partita fondamentale, contro un avversario di gran livello con una rosa importante e in ottima forma. Purtroppo noi arriviamo a questa sfida con un po’ di infortunati: abbiamo perso per tutta la stagione il nostro bomber Zanardi che si è fratturato il crociato nel recupero contro l’Albino, poi Fogaroli e Caslini sono fermi per problemi muscolari, siamo un po’ in emergenza però abbiamo comunque una rosa competitiva e valida per dare sempre il massimo, poi sarà il campo a stabilire il vincitore”.
Per quanto riguarda invece il livello del campionato in generale il direttore Zanardi dice: “E’ un campionato diviso in due dalla classifica, però puoi vincere e perdere con chiunque, non c’è mai un risultato scontato; le prime sette squadre sicuramente hanno rose importanti e di gran qualità, quindi la lotta playoff rimarrà aperta fino alla fine”.
A cura di Matteo Vavassori