Riecco l’Aurora Seriate dei sogni, che vince e convince nel big match contro l’Albano delle meraviglie e torna al comando del girone C di Seconda. Bravi, anzi perfetti gli uomini di mister Comi, tecnico in gamba e preparato, ormai specialista di una delle categorie più difficili del calcio provinciale.

Contro l’altra corazzata del raggruppamento gara in discesa fin da subito grazie al gol di Riva, tra i migliori in campo in assoluto. Rete che arriva grazie a uno schema provato e riprovato in allenamento: punizione, dialogo stretto tra Scarpellini e Passera, palla che arriva al numero sette che da centro area trafigge l’incolpevole Ranieri. Pratica in cassaforte già alla mezzora, Artemesi steso un attimo prima di siglare il 2-0, rigore che Vitali trasforma con un bolide nell’angolino.

Che dire? Che nelle file rossoblù ogni cosa è illuminata. Bene il portiere, Parodi, super nelle uscite, sicuro tra i pali, bene in difesa, con Gualtieri e Cagnoli, che non sbagliano mai un intervento, alla grande Riva, perfetti in mediana sia Baldis che un Passera che prende per mano la squadra nei momenti complicati, spietati in avanti grazie alla verve di Vitali, Artemisi e Fezza, un’iradiddio nella ripresa.

Il segreto di un inizio di stagione esaltante in casa Aurora Seriate l’ha spiegato a fine partita Baldis, capitano che domenica ha giocato una partita da applausi: “La ricetta per far bene è il gruppo. Siamo coesi e ci crediamo tutti”.

E adesso viene il bello, con la nuova capolista, una delle quattro compagini del girone che ha una partita in meno, che potrebbe allungare in vetta, visto il turno agevole in casa di un Cavernago che ha raccolto appena tre punticini nelle prime dodici giornate.

Matteo Bonfanti