Nelle prime giornate di questa stagione, il girone più agguerrito è stato senza dubbio il C di Seconda Categoria, un campionato in cui, in ogni giornata c’erano ribaltoni, sorpassi e controsorpassi, con 7/8 squadre che potevano dire la loro.
Da qualche mese, però, sembra che per la prima posizione non ci sia più competizione, perché una squadra ha preso il largo, dominando il campionato e portandosi a ben 7 punti sulla seconda, l’Albano.
Questa squadra è l’Aurora Seriate, corazzata del proprio campionato nonché miglior attacco e miglior difesa del proprio girone.
Domenica la squadra di mister Comi ha vinto per cinque a zero contro la TribulinaGavarno, trascinata dal poker di Nardozza e dal sigillo finale di Capelli.
L’Aurora Seriate, oltre a vincere, gioca anche un ottimo calcio, come constatato da chi scrive nel big match contro l’Albano dello scorso 24 novembre, che aveva portato i rossoblù in vetta alla classifica.
Allora erano stati decisivi Riva e l’eterno Mario Vitali ma, da come si può notare in questa stagione, è la prova corale che spicca, con i vari Baldis, Parodi, Scarpellini (altro ex protagonista con la maglia del Longuelo) e Cagnoli tra gli altri, autori di un’ottima prestazione.
Inoltre, è doveroso aggiungere, che l’Aurora Seriate è ancora in corsa nella Coppa Lombardia, unica bergamasca insieme agli Amici Mozzo, che affronterà negli ottavi di finale il 6 febbraio.
La formazione di mister Comi potrebbe così riuscire nell’impresa di fare un double prestigioso e le carte in regola per farlo ci sono.
Paolo Castelli