GIRONE A
Nel Girone A la decima giornata metterà in scena Polisportiva Bergamo Alta – Polisportiva Berbenno, una partita d’alta classifica sicuramente da seguire con attenzione. I padroni di casa sono quarti a quattro punti di ritardo dalla vetta e a solo uno dalla Polisportiva Berbenno terza, i giallorossi vengono dal pareggio esterno contro il Ponte Calcio e la voglia di tornare alla vittoria è tanta. Non è da meno però la voglia della squadra di Berbenno che viene dalla sconfitta nello scontro diretto casalingo contro la Pontida Briantea, vincere significherebbe allungare sulle inseguitrici e mantenere il passo con le prime. Nel frattempo la capolista Brembillese ospiterà l’Oratorio Boccaleone mentre il Pontida Briantea ospiterà il Ponteranica. Nelle zone calde della classifica ci sarà lo scontro tra l’Oratorio San Tommaso e il Curnasco che, visti i punti in classifica (dodici il San Tommaso e zero il Curnasco), potrebbe essere una partita dal facile pronostico, ma occhio alle sorprese.

SECONDA CATEGORIA GIRONE A – DOMENICA ALLE 14.30
Accademia Alta Val Brembana – Antoniana
Brembate Sopra – Ponte Calcio
Brembillese – Or. Boccaleone
Curnasco – San Tomaso
Pol. Bergamo Alta – Berbenno
Pontida Briantea – Ponteranica
Sorisolese – Excelsior

GIRONE B
Nel Girone B il Pianico e il Calcio Leffe avranno sulla carta due scontri abbastanza agevoli: i nerazzurri se la vedranno con l’Oratorio Alzanese mentre la squadra di Leffe affronterà il San Leone. Occhio però alle sorprese, l’Alzanese ha infatti messo in difficolta diverse squadre, tra cui il Calcio Leffe, e il San Leone si è rivelato squadra parecchio ostica (per ulteriori informazioni, chiedere al Pianico). La partita di cartello sarà però quella che vedrà impegnate la Gandinese e la Nembrese: le due squadre sono separate da solo un punto e sono in lotta per la zona playoff sperando magari di poter ancora ambire a qualcosa di più prestigioso. La Gandinese non ha ancora trovato continuità nei risultati e dopo la vittoria contro il San Leone, vuole ripetersi sfruttando anche il fattore campo. La squadra di Nembro arriva invece da tre vittorie consecutive e i giocatori viaggiano sulle ali di un entusiasmo che la squadra di Gandino ancora non ha trovato.

SECONDA CATEGORIA GIRONE B – DOMENICA ALLE 14.30
Albano – Nova Montello
Calcio Leffe – San Leone
Gandinese – Nembrese
Or. Albino – Immacolata Alzano
Pianico – Or.AlzaNese
Rovetta – O. Brusaporto
Tribulina Gavarno – Casnigo

GIRONE C
Per quanto riguarda il Girone C vi invitiamo a leggere l’articolo dedicato al direttore sportivo dell’Oratorio Cologno, Luca Locatelli, che fa il punto sul campionato dei suoi e ci lascerà la sua personale schedina della prossima giornata.

GIRONE D
Nel Girone D riposerà il Boltiere capolista e questo permetterà al Calusco di tentare il sorpasso, biancoverdi che dovranno però battere il Pozzo Calcio, impegnato nella difficilissima lotta per non retrocedere. Sempre restando nella zona calda della classifica, sarà importante la sfida tra Atletico Grignano e Farese entrambe invischiate nella zona bassa della graduatoria e separate da un solo punto. Spostandoci nella corsa playoff, da non perdere lo scontro tra il Calcio Brembate e il Ghiaie così come le partite del Lallio e del Badalasco, impegnate rispettivamente con Trezzo e Suisio.

SECONDA CATEGORIA GIRONE D – DOMENICA ALLE 14.30
Atletico Grignano – Farese
Badalasco – Suisio 2000
Calcio Brembate – Ghiaie
Calusco – Pozzo Calcio
Filago – Medolago
Trezzo – Lallio
Riposa: Boltiere

GIRONE E
Nel Girone E riposerà il Foresto Sparso secondo e questo permetterà all’Orsa Iseo prima di tentare l’allungo, per farlo però dovrà superare il Cividino Quintano. A rubare l’occhio sarà però la partita tra Oratorio San Michele quinto e il Franciacorta Erbusco, entrambe sono in lotta playoff e sono separate da un solo punto. Per il Franciacorta vincere significherebbe riprendersi il secondo posto e ripartire alla caccia dell’Orsa Iseo, oltre che ritrovare fiducia dopo le difficoltà delle ultime partite. Tuttavia anche per l’Oratorio San Michele vincere significherebbe agganciare il secondo posto oltre che rilanciarsi dopo la sconfitta subita a Pontoglio la settimana scorsa. Non sono però finite qui le partite interessanti, da seguire proprio la partita della Pontogliese che farà visita all’Aurora Trescore in piena corsa playoff. Nella zona bassa della classifica da seguire Provagliese – Paratico e Bagnatica – Gorlago, ogni punto può già fare la differenza.

SECONDA CATEGORIA GIRONE E – DOMENICA ALLE 14.30
Bagnatica – Gorlago
Costa Mezzate – Passirano
Aurora Trescore – Pontogliese
Or. San Michele – Franciacorta Erbusco
Orsa Iseo – Cividino Quintano
Provagliese – Paratico
Riposa: Foresto Sparso

Diego Amadei