TOP
Locatelli 8, Ruggeri 8 e tutto il Berbenno: sei gol in casa di un Celadina che fin’ora stava facendo un buonissimo campionato, il Berbenno stravince in trasferta e sogna. Due i campioni al servizio della strepitosa macchina da gol di mister Fracassetti: Locatelli, quello che i gol li fa ogni domenica, e Ruggeri, quello che i gol glieli fa fare. Opportunismo e altruismo, cinismo e fantasia al potere: la coppia dei sogni del club della Valle Imagna riuscirà a far centrare la promozione in Prima a una squadra in cui gira tutto a meraviglia? La risposta a maggio. Intanto Fracassetti si gode anche Salvi, Maestroni, Daniele Viscardi e Invernizzi, domenica a Bergamo apparsi imprendibili.
Gorlago 10: che sia l’annata buona per il salto in Prima? Dopo la strepitosa vittoria contro la Nova Montello viene da chiederselo. Bellina, ancora una volta il migliore in campo (doppietta e magie), Vavassori e Marta da urlo, Bentil, Barcella e Povia sopra le righe. E c’è anche un certo Zamblera, domenica in gol. Meglio di così…
Oratorio Cologno 10: non ci fossero i marziani del Comun Nuovo, l’Oratorio Cologno potrebbe tranquillamente puntare alla promozione diretta in Prima, soprattutto dopo una storica domenica in cui ne ha rifilati quattro alla Voluntas Osio. Prova da applausi della compagine di mister Taiocchi in cui brillano Didimo (“lascia le briciole agli avversari”), Ferri (“un treno sulla fascia”), Santinelli (“leader e saggezza in campo”), Pesenti (“assist col contagiri”) e Agosti (“tripletta e standing ovation”).
Colleoni 8 (Albano): l’Albano è la nuova capolista del girone B di Seconda e festeggia il suo eroe, Ronny Colleoni, doppietta ammazza Oratorio Brusaporto, con gol in mischia e incornata perfetta dal centro dell’area. Applausi al bomber.
Matteo Bonfanti