Roncola 10: l’avevamo data in fase calante appena aveva perso la vetta del girone, appena due settimane dopo la Roncola non solo è tornata sola al comando, ma ha guadagnato quattro punti sulla grande rivale di stagione, una Zognese che si è un po’ smarrita con la primavera alle porte. Cinquina a Ponte per gli uomini di Palmisano, che nel dopopartita ringrazia tutti i suoi ragazzi, i big come le seconde linee. Guardando le pagelle del nostro bravissimo Nicholas Siviero vediamo che i leoni sono stati Cavalleri, Ferreri, Alemanni, Mangili e Paris, cinque che hanno tanta classe, ma pure un grande cuore per una causa che si chiama approdo in Prima categoria.

Bergamo Alta 9: segnarne sette in trasferta in un girone equilibrato qual è la Seconda A significa attraversare un momento di grazia calcistica da festeggiare almeno per un paio di giorni. Bergamo Alta, quindi, in grande spolvero dopo la scoppola rifilata al San Tomaso. Ovviamente tutti gli ingranaggi sono andati a mille all’ora, da Togni ai due Trussardi, passando per Paoletti, Zanchi, Remuzzi, i due Locatelli, Algarotti, Guidetti e Rosolia. Palma del migliore in campo a Njie, “che sia a destra che a sinistra quando ha la palla tra i piedi manda letteralmente in bambola gli avversari”.

Antoniana 8: dove può arrivare quest’anno l’Antoniana? A vedere la domenica appena passata, consigliamo alla Brembillese di guardarsi le spalle perché tre punti di vantaggio per l’ultimo posto play-off sembrano ora davvero un po’ pochini. Che partitone quello dei cittadini contro la Zognese seconda in classifica, un 4-0 senza se e senza ma, frutto delle giocate sopraffine di Sammataro, Gotti, dei due Bonacina, di Nesi, Flaccadori, Scuri, Fracassetti, Avumado, e del più straripante dei ventidue in campo, Bulgaretti, autore di una tripletta da campione.

Matteo Bonfanti