Rovetta voto 10 – Una delle partite più importanti della terza giornata di Seconda Categoria si giocava a Rovetta, con i padroni di casa che ospitavano la corazzata Gandinese. Al trentesimo minuto del primo tempo i locali erano già in vantaggio per tre reti a zero grazie alla doppietta del cecchino Appiani su rigore e al gol di Trussardi, risultato che poi è rimasto invariato fino alla fine.
Il Rovetta ha vendicato così il 6-2 rimediato all’andata e ha confermato di essere una squadra matagigantes perché nelle ultime due gare interne ha battuto Sovere e Gandinese.
Complice anche il pari del Sovere (ancora a secco di successi nel 2020), la situazione nel girone B sempre più aperta, con la Nuova Selvino e anche il Rovetta che possono far loro il campionato.
Ghiaie e Bonate Sotto 9 – Tra le squadre che stanno facendo un ottimo campionato spiccano nel girone A Ghiaie e Bonate Sotto. I primi hanno vinto con un perentorio 8 a 0 contro il Filago trascinati dalla tripletta di Ronzoni, dalla doppietta di Viscardi e dai gol di Rota, Crippa e De Marco. Non è la prima goleada della squadra proveniente dalla Terza visto che, nelle prime giornate, anche la corazzata Berbenno aveva perso cinque a zero. Il Bonate Sotto, invece, è una delle squadre più in forma del momento e ha ottenuto il settimo successo nelle ultime otto gare. Dall’arrivo di mister Casi è cambiato il rendimento degli isolani, ora a ridosso della zona playoff dopo l’ennesimo successo, questa volta contro il Curnasco.
Farese 8 – Meritano una menzione anche Amici Mozzo, Barianese e Oratorio Stezzano ma il terzo posto spetta alla Farese. In programma nella terza giornata del girone di ritorno c’era il tanto atteso derby tra Badalasco e Farese, già affrontatesi in Coppa (successo Farese) e in campionato (vittoria del Badalasco). Supportata dai suoi numerosi ultras, la Farese ha espugnato il campo dell’ex capolista vincendo per tre a due grazie alle reti di Lipari, Tura e Urciuoli, proseguendo così il suo buon campionato.
Paolo Castelli