Calcio Leffe 10:  subito alla prova del fuoco ossia il derbissimo con l’Exora, il Calcio Leffe vince 2-1 ed è la squadra della settimana. Complimenti a mister Donda e a tutti i suoi ragazzi, autori di una prova da incorniciare per l’immensa determinazione buttata in campo in una partita equilibratissima. Prove da urlo degli autori dei due gol, Roggerini e Imberti (rete decisiva al 91’),  ma anche di Zucca, il portierone dei seriani, di Signorelli, Persico, Zenoni, dei due Bosio, di Filisetti, Colombi, Alberti, Capitanio, Parolini e Martinelli. La nuova categoria non fa paura e a Leffe ogni domenica ci sarà parecchio da divertirsi…

Arcene 9: altra neopromossa che fa festa alla prima, l’Arcene della presidentessa Martina Bettonagli continua il suo interminabile magic moment anche in Seconda andando a vincere a Cologno, terreno ostico per tutti. Bravo l’autore del gol che ha deciso la sfida, Niang, da applausi anche Abati, Suardi, Chignoli, Cortesi e Milesi. La squadra è buona, l’ambiente, che conosciamo, regala grande entusiasmo. E poi accanto a mister Foresti c’è Briccoli, sì, proprio lui, il capitano tutto classe, trascinatore in mille battaglie, che da quest’anno è diventato il vice allenatore.   

Torre de’ Roveri 8: un primo tempo giocato con l’acceleratore sempre al massimo e il Torre de’ Roveri piega la resistenza di un Villa d’Ogna che finisce la gara in nove.  Due gli eroi della domenica, Suardi e Gamba, tandem d’attacco di cui in questa stagione sentiremo parecchio parlare perché coppia tecnica, ma pure un sacco potente. Ma c’è di più, ci sono le prestazioni di Petteni (“non sbaglia un colpo, il palo gli nega la prima gioia stagionale”), di Sala (“ottimo frangiflutti in mezzo al campo”) e di Ina (“imprendibile sulla fascia, è l’uomo in più”).

Matteo Bonfanti