Zognese 10: giocare contro la quinta forza del campionato, in quello che per gli addetti ai lavori è il big match di giornata e farne sette. Succede a Zogno, dove la fortissima squadra locale strapazza il Medolago confermandosi come una delle più belle realtà della stagione 2017-2018 del girone A di Seconda categoria. Ok, La Torre e Almè al momento paiono inarrivabili, forti dei loro nove punti di vantaggio proprio sulla Zognese, ma siamo solo a gennaio e tutto può ancora succedere. Ovviamente si vince 7-1 se tutta la squadra gira a meraviglia, quindi tutti promossi a pieni voti, ma ci sono cinque giocatori che hanno fatto una partita mostruosa. Ve li diciamo: Pesenti (“mette lo zampino nella rete del momentaneo 2-0 con un preziosissimo traversone, ciliegina sulla torta di una prestazione senza pecche”), Mosca (“lotta come un leone anche con la gara già incanalata verso la vittoria e, con un pizzico di fortuna, trova un gol pazzesco”), Zanchi (“quattro gol  nelle ultime due giornate, tra i centravanti più in forma e più forti della categoria”), Di Liddo (“alla sua prova manca solo il gol, compensa tuttavia con giocate di estrema qualità”) e Gervasoni, in assoluto il migliore (“doppietta, assist, giocate, incontenibile”).

Ares Redona 9: poker mostruoso che ha destabilizzato l’intero ambiente avversario, con le dimissioni di Signorelli dalla carica di allenatore del San Tomaso. L’Ares Redona vince il derbissimo di giornata del girone A di Seconda grazie a una prova corale di assoluta qualità. Grandissime prestazioni dei due Marchesi, entrambi in gol, dei due Bonomi e di Zanchi, entrato nella ripresa giocando una mezzora da fenomeno del pallone.

Nuova Selvino 8: in casa del Gorlago dei campionissimi (Bellina e Bentil solo per citare i più famosi), la Nuova Selvino di mister Carobbio si scopre bellissima. Valle, doppietta importantissima e chiusure da urlo, l’hombre del partido, con lui partitona di Paolo e Stefano Carrara, assoluti proprietari della mediana nel poker servito ai titolati avversari.

Matteo Bonfanti